BANNER PRESENTAZIONE GIRO

vai alla home page di Bikenews.it

LOGO LOMBARDIA

Rodriguez vince il GIro di Lombardia

"Purito" Rodriguez in rivincita sul mondiale, riconquista a distanza di un anno il Giro di Lombardia, attaccando sull'ultima salita nello stesso punto del 2012 - Valverde il rivale secondo davanti a Majka

Lecco, 6 ottobre 2013 - Fuori dalla Classica "delle foglie morte", due dei protagonisti italiani più attesi, il primo Michele Scarponi si è ritirato a metà corsa perchè non si è sentito bene mentre a 90 km dall'arrivo, a poco dalla salita che porta al muro di Sormano, nell'attraversare un paese, una caduta sull'asfalto bagnato in testa al gruppo che ha coinvolto una decina di corridori fra i quali Vincenzo Nibali che rialzatosi zoppicando, ha dovuto abbandonare la corsa e rivolgersi alle cure dell'autolettiga del pronto soccorso. prompt

Rodriguez vince il GIro di Lombardia

RODRIGUEZ VINCE IL LOMBARDIA


Il Bis di Rodriguez al Lombardia per cancellare l'amarezza della beffa mondiale
Per il fuoriclasse del Team Katusha è la seconda affermazione consecutiva nella Classica "delle foglie morte" dopo il trionfo del 2012. "Vendicata" la beffa Mondiale di Firenze. "Ora posso andare in ferie sereno e nel 2014 sarò al Giro d'Italia per cercare di vincerlo"
Lecco, 06 ottobre 2013  - Joaquin Rodriguez ha vinto il Giro di Lombardia, seconda affermazione consecutiva nella Classica monumento di ottobre, dopo il trionfo del 2012. Secondo, al termine dei 242 km da Bergamo a Lecco, lo spagnolo e rivale Alejandro Valverde (a 17"), terzo il polacco Rafal Majka (a 23"). "Purito" sale anche al primo posto nel WorldTour Ranking, scavalcando Chris Frome nella classifica dei migliori al mondo nelle corse del calendario dell'Uci.
Primo degli italiani è Enrico Gasparotto, quinto, mentre Scarponi si è ritirato a metà percorso per problemi di stomaco e Vincenzo Nibali è rimasto coinvolto prima del muro di Sormano in una delle numerose cadute causate dall'asfalto, reso scivoloso dalla pioggia. Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia è stato costretto al ritiro e trasportato all'ospedale di Lecco assieme al compagno di squadra Paolo Tiralongo dove, al termine degli esami diagnostici, non sono state riscontrate lesioni ossee o ai legamenti. Nibali ha assegnato la responsabilità della caduta all'organizzazione che non avrebbe  segnalato il restringimento della carreggiata.
Gli altri italiani classificati fra i primi 10 sono stati  Franco Pellizotti ed il campione italiano Ivan Santaromita, rispettivamente ottavo e nono mentre Ivan Basso è giunto all'arrivo undicesimo.
La corsa ha iniziato da dare emozioni sul durissimo Muro di Sormano che con punte di pendenza fino al 27%, in poco più' di 2 chilometri è il vero spauracchio dei passisti che vedono questa classica preclusa alle loro ambizioni. 
I nomi illustri vittime della selezione del Sormano sono il neo campione del mondo Rui Costa che perde 30", Contador quasi un minuto e Cunego che era stato a lungo in fuga, due minuti. 
Tante le cadute sull'asfalto bagnato e prima che si affronti la salita del Ghisallo prova a sorprendere tutti il francese Thomas Voeckler, che guadagna oltre 3 minuti sul gruppo, ma che viene poi raggiunto a 12 km dalla fine.
Si arriva così allo strappo di Villa Vergano dove prima parte Pinot, poi un Pozzovivo più che mai in forma, ma lo scatto che fa male è quello da tutti atteso: proprio nello stesso punto nel quale aveva attaccato l'anno scorso, "Purito" Joaquin Rodriguez a 8 km dalla fine. 
Alle sue spalle Majka, Valverde e Daniel Martin, con 11 secondi di ritardo, si lanciano all'inseguimento nella discesa bagnata dove è Valverde che rimane avvantaggiato e da solo tenta il riaggancio con il connazionale al quale una settimana prima, nella prova mondiale a Firenze, ha lasciato che il portoghese Rui Costa, lo raggiungesse portandogli via il sogno iridato e sul palco con il suo pianto ha commosso il mondo intero.
Rodriguez questa volta non si fa raggiungere e beffare dal rivale del team Movistar e va ad assaporare la vendetta a sette giorni da Firenze e il bis a 12 mesi dalla grande affermazione nel Lombardia 2012. A Lecco vince dunque Joaquin Rodriguez, secondo Valverde e terzo Majka.

IL PODIO DEL LOMBARDIA

Classifica arrivo Giro di Lombardia

IL VINCITORE RODRIGUEZ ALLA CONFERENZA STAMPAJoaquin Rodriguez vince Il Lombardia 2013. Foto credits La Presse.Lecco, 6 ottobre 2013 – Joaquin Rodriguez (Team Katusha) ha vinto a braccia alzate la 107a edizione de Il Lombardiabissando la vittoria del 2012. Rodriguez è balzato così in testa alla classifica individuale World Tour.Sul traguardo di Lecco, secondo è arrivato Alejandro Valverde (Team Movistar) e terzo Rafal Majka (Team Saxo –Tinkoff).Alcune dichiarazioni dalla conferenza stampa:La vittoria.06/10/13 19:40http://posta24a.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d23d32&pid=59fb18ce3e10a5fb499773e841b9db18 Pagina 2 di 3La vittoria.“Oggi è una vittoria bellissima, impressionante! Voglio godermi questo momento.“Non è mai facile vincere un Lombardia, 242 km con questo tempo…“Negli ultimi km, quando avevo gli inseguitori vicini, non mi sono fatto prendere dallo sconforto: è andato tutto bene,benissimo!”La tattica.“Pensavo che Voeckler (a lungo in fuga nella parte decisiva della corsa) potesse arrivare al traguardo perchè lui è moltoforte quando va in fuga da solo.“Però la mia squadra ha lavorato benissimo e grazie ai miei compagni, siamo riusciti a riprenderlo.“10 secondi di vantaggio in discesa nel finale, certo, ho pensato al Mondiale (in cui venne ripreso) ma poi tutti quantiintorno a me mi dicevano che era fatta, io ho continuato a pedalare al massimo e sono riuscito ad arrivare da solo.”Lo scatto.“Sapevo bene che se avessi voluto vincere, sarei dovuto partire esattamente in quel punto della salita di Villa Vergano. IlLombardia è una corsa durissima, tutti sentivano la fatica in gruppo. Avevo un solo scatto nelle gambe l’ho fatto nelmomento giusto.”Il 2014 e Il Giro d’Italia.“Questa vittoria assume un significato ancora maggiore perché mi permetterà di andare in ferie sereno. È stataun’annata lunga e impegnativa e ora posso dire di averla chiusa nel modo migliore.“L’anno prossimo farò il Giro d’Italia. Non vedo l’ora di scoprire domani il percorso (in occasione della presentazioneufficiale della Corsa Rosa 2014).“Questa settimana ho sentito fortissimo l’affetto dei tifosi italiani e penso che anche loro meritino di rivedermi al via delGiro.”PREMI SPECIALI:IL MURO DI SORMANO CRONOMETRATO: Dario Cataldo (Sky Procycling) in 9’32” alla media di 11,328 km/hPREMIO SPECIALE – PIER LUIGI TODISCO (primo atleta transitato sul Muro di Sormano): Nairo Quintana (TeamMovistar)PREMIO SPECIALE – VINCENZO TORRIANI (primo atleta transitato sulla Madonna del Ghisallo): Thomas Voeckler(Team Europcar).Scarica qui: comunicato stampa, ordine d'arrivo, comunicati ufficiali, foto Rodriguez, foto traguardo, foto podioSeguici su Twitter | Metti mi piace su FacebookSHIFT Active MediaRCS Sport cycling press officePh. (+44) 01225 448333Ph.: (+39) 348 5838779E-mail: matteo.cavazzuti@shiftactivemedia.comTw.: @ShiftactiveStefano DiciatteoRCS Sport press

BUONGIORNO 107° LOMBARDIA
Un pallido sole ha accompagnato la partenza da Bergamo
Il Campione del Mondo Rui Costa acclamato dal pubblico alla partenza da Bergamo. Foto credits La Presse.
Bergamo, 6 ottobre 2013 – Alle ore 10.52 hanno preso il via 194 atleti. Non è partito il numero di gara 161, Michal
Kwiatkowski.
La “Classica delle foglie morte”, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, da Bergamo a Lecco (242 km), ha
visto in partenza un grande pubblico che ha acclamato tutti gli atleti in gara, in primis, il Campione del Mondo Rui Costa
alla sua prima apparizione pubblica con la Maglia Iridata.
MINUTO DI SILENZIO
Come per tutte le manifestazioni sportive italiane del weekend anche Il Lombardia 2013 ha osservato un minuto di
06/10/13 11:54
http://posta24a.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d90d30&pid=9602c28e8653e38bc9fa57f4a8cf1197 Pagina 2 di 3
Come per tutte le manifestazioni sportive italiane del weekend anche Il Lombardia 2013 ha osservato un minuto di
silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Lampedusa.
PERCORSO DI GARA
Il Lombardia 2013, da Bergamo a Lecco, misura 242 km. I punti chiave del tracciato, inavariati rispetto allo scorso anno,
sono:
Valico di Valcava (km 81.6) 11,650 km di lunghezza, 8% pendenza media, 17% pendenza massima
Colle Brianza (km 126)
Colma di Sormano (km 159.9) 5.1 km, pendenza media 6.6% max. 27%
(comprendente il Muro di Sormano, 1,920 km, pendenza media 15.8%, pendenza massima 27%)
Madonna del Ghisallo (km 196) 8,580 km, pendenza media 6.2%, pendenza massima 14%
Villa Vergano (km 232.6) 3,280 km, pendenza media 7.4%, pendenza massima 15%
I PRETENDENTI AL SUCCESSO
I primi quattro classificati al Campionato del Mondo su tutti: Rui Costa, Rodriguez, Valverde e Nibali. Si contenderanno la
vittoria anche: Uran, Contador, Gilbert, Sagan, Martin, Ulissi, Scarponi e Basso
METEO
Al via da Bergamo, nubi sparse e temperatura di 15 gradi. Anche sul percorso di gara e per l’arrivo di Lecco, sono
previste nubi sparse con possibilità di leggere piogge. La temperatura dovrebbe oscillare

LOGO LOMBARDIA

Scarica l'elenco dei partenti del Giro di Lombardia

CARTINE GIRO DI LOMBARDIA

I COLORI DELL’IRIDE SUL 107° LOMBARDIA
Domani al via tutti i più forti del panorama mondiale.
In partenza un minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Lampedusa.
Il vincitore del 2012, Joaquin Rodriguez. Foto credits La Presse
Bergamo, 5 ottobre 2013 – Domattina alle 10.50 da Largo Porta Nuova a Bergamo, prenderà il via la 107a edizione de Il
Lombardia. La “Classica delle foglie morte”, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, avrà al via tutti gli atleti
più forti del panorama ciclistico mondiale. Con grandi ambizioni di vittoria parte il neo Campione del Mondo, Rui Costa.
Il percorso, da Bergamo a Lecco, 242 km, prevede le salite di Valico di Valcava, Colle Brianza, Colma di Sormano (con il
Muro di Sormano), Madonna del Ghisallo e Villa Vergano.
MINUTO DI SILENZIO
Come per tutte le manifestazioni sportive italiane del weekend anche Il Lombardia 2013 osserverà domattina alla
06/10/13 00:52
http://posta46b.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=45d24d&pid=c457b383e9eb9b7bd8a9a508cfae68ad Pagina 2 di 4
Come per tutte le manifestazioni sportive italiane del weekend anche Il Lombardia 2013 osserverà domattina alla
partenza un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Lampedusa.
I PRETENDENTI AL SUCCESSO
Saranno 25 le formazioni al via (18 World Tour e 7 wild card).
Il Lombardia 2013 sarà la prima gara in Maglia Iridata per il portoghese Rui Costa. L’ultimo atleta a vincere la “Classica
delle foglie morte” in Maglia Iridata fu Paolo Bettini nel 2006.
Al via della 107a edizione del Lombardia ci saranno i vincitori di sette edizioni: Damiano Cunego (2004, 2007, 2008),
Philippe Gilbert (2009, 2010), Oliver Zaugg (2011) e Joaquín Rodríguez (2012).
Oltre al Campione del Mondo, saranno al via, con ottime chanche di giocarsi la vittoria, il vincitore del Giro d’Italia
Vincenzo Nibali, Alberto Contador e Rigoberto Uran, (terzo al Giro).
Il team Movistar appare come la squadra da battere: oltre a Rui Costa avrà al via il colombiano Nairo Quintana (secondo
al Tour de France), lo spagnolo Alejandro Valverde (terzo alla Vuelta e al Mondiale) e Benat Intxausti, vincitore di tappa
e Maglia Rosa per un giorno al Giro d’Italia.
CENNI STORICI
Nato nel 1905, Il Lombardia (già Giro di Lombardia) è la Classica che ha avuto il minor numero di interruzioni nella sua
storia. Non venne disputato infatti solo nel 1943 e 1944 a causa della Seconda Guerra Mondiale.
Fausto Coppi ha vinto il maggior numero di Lombardia, cinque: 1946, 1947, 1948, 1949 e 1954. Il record di presenze sul
podio appartiene al grande rivale del Campionissimo, Gino Bartali con 9 podi (3 vittorie, 4 secondi posti e 2 terzi posti).
Il francese Henri Pelissier e l’irlandese Sean Kelly sono gli unici non italiani ad aver vinto tre edizioni della “Classica delle
foglie morte”.
IL MURO DI SORMANO CRONOMETRATO
Domani, durante Il Lombardia, verrà cronometrata la scalata al Muro di Sormano e i tempi verranno resi noti dopo l’arrivo
della corsa.
PREMIO SPECIALE – PIER LUIGI TODISCO
Anche quest’anno La Gazzetta dello Sport metterà in palio il Premio Pierluigi Todisco, in ricordo del collega del giornale
scomparso due anni fa mentre andava in redazione in bicicletta. Il Premio andrà al corridore che passerà per primo

LOGO LOMBARDIA

Lombardia Baby trionfa Vilella

VAI ALLA HOME PAGE

2° POSTO PER SONNY COLBRELLI AL TOUR OF ALMATY
Bardiani Valvole - CSF Inox <press@bardianicsf.com>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: press@bardianicsf.com
2° POSTO PER SONNY COLBRELLI AL TOUR OF ALMATY
06 ottobre 2013 11:22
1 allegato, 381 KB
Sono mancati pochi secondi a Sonny Colbrelli per raggiungere la tanto sperata prima vittoria tra i professionisti quest’oggi nella prima
edizione del Tour of Almaty di 186km. Per il giovane corridore del Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team un nuovo secondo posto
stagionale, arrivato dopo aver vinto la volata di gruppo alle spalle del fuggitivo Ingliskiy (Astana).
CRONACA
La corsa, che prevedeva un circuito di 31km da ripetere 6 volte e con diversi saliscendi nella parte centrale, era decisa quando a metà
gara si formava una fuga in testa di 12 atleti tra cui Marco Canola. I fuggitivi di comune accordo e con quasi tutte le squadre principali
rappresentate, guadagnavo circa 3.00 minuti di vantaggio. Davanti però diversi corridori si staccavano, tra cui anche lo stesso Canola non
al meglio per problemi di stomaco e rimanevo in cinque a metà dell’ultimo giro. Maxim Ingliskiy (Astana), attaccava in solitaria ai -2km e
con perfetto colpo da finisseur riusciva a vincere la corsa.
Dietro il gruppo in forte rimonta, tirato nel finale principalmente dal #Greenteam, recuperava gli altri fuggitivi e Sonny Colbrelli, con un
bella volata metteva tutti alle sue spalle con un bello sprint, conquistando la seconda posizione finale a 0.30 secondi dal vincitore.
Classifica Tour of Almaty (Almaty – Almaty, 186km).
1. Maxim Ingliskiy(AST) 3.21.01
2. Sonny Colbrelli (BAR) 0.30
3. Ruslan Tleubayev (AST) st.
4. Bakhtiyar Kozhatayev (AST) st.
5. Andris Smirnovs (RID) st.
DICHIARAZIONI
Sonny Colbrelli:”Un peccato, un altro secondo posto stagionale (il terzo, ndr) che onestamente oggi più che mai poteva essere vittoria.
C’è rammarico perché con la squadra abbiamo lavorato a fondo nel finale ed io stavo bene, tanto che la volata di gruppo l’ho vinta con un
bel margine di sicurezza sul terzo. L’unica cosa che vedo di positivo è la mia condizione che è molto buone che mi lascia fiducioso per le
ultime corse in Italia”.
Mirko Rossato, Direttore Sportivo:” I ragazzi hanno dato il massimo e per questo posso essere soddisfatto. Eravamo messi bene nella
seconda parte di corsa con Canola presente nella fuga decisiva. Ma quando lui si è staccato per problemi fisici, abbiamo dovuto
organizzarci ed iniziare a tirare forte dietro perché avevamo Colbrelli per un possibile arrivo allo sprint. Siamo riusciti a prendere tutti i
fuggitivi tranne che Ingliskiy. Peccato, la vittoria era così vicina e ce la siamo fatta sfuggire per pochi secondi”.
Prossimo evento in programma per il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team sarà la Coppa Sabatini del 10 Ottobre.
2nd PLACE FOR SONNY COLBRELLI AT TOUR OF ALMATY
It missed only 0.30 seconds today for Sonny Colbrelli to conquer his first pro win. For the young rider of Bardiani Valvole – CSF Inox
Pro Team another season second place with the winning of bunch sprint behind the escapee Ingliskiy (Astana).
REPORT
The race, a circuit of 31km for 6 laps and a final distance of 186km, with some uphills in the central part, was decided with a breakaway of
12 riders where there was Marco Canola. The escapees with a good pace and all the strongest teams represented, took 3.00 minutes of
advantage. In the last lap some riders dropped on the front, also Canola for stomach pains and only five riders was able to play the
victory. Between them, Maxim Ingliskiy (Astana) attacked in the last 2km and went to win the Tour of Almaty first edition.
Behind the peloton tried to bridge the gap from the breakaway in the final lap, it caught all riders but not Ingliskiy. Sonny Colbrelli thanks
to a super work of the #Greenteam sprinted very well and he won the bunch sprint for the 2nd place with 0.30 seconds from the winner.
Results Tour of Almaty (Almaty – Almaty, 186km).
1. Maxim Ingliskiy(AST) 3.21.01
2. Sonny Colbrelli (BAR) 0.30
3. Ruslan Tleubayev (AST) st.
4. Bakhtiyar Kozhatayev (AST) st.
5. Andris Smirnovs (RID) st.
QUOTES
Sonny Colbrelli:” It’s a pity, another second place (the third of this year, ndr), that honestly today could be a win. There is regret because
with my teammates we worked ver yhard in the finale and I was in good shape. The only positive thing is my condition, with which I can
look with confidence to the last races of the season in Italy”.
Mirko Rossato, Direttore Sportivo:” Guys gave their all and I can be satisfied for that. We had Canola in the decisive break and we where
confident about his chance. But when he dropped, we started to manage the chase behind for Colbrell’s sprint. We caught all the
escapees, except Ingliskiy. It’s a pity because today the victory was really close but we missed it”.
Next event for the Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team will be in Italy with the Coppa Sabatin on Ocobter 10.

VAI ALLA HOME PAGE

Wilier Triestina con il Team Colombia anche nel 2014
Undici atleti confermati dal team Professional di Claudio Corti
All’indomani del Comunicato UCI che ha confermato la presenza del Team Colombia fra le formazioni Professional
Continental per la stagione agonistica 2014, la squadra diretta da Claudio Corti è lieta di poter annunciare la
prosecuzione del rapporto con Wilier Triestina anche nella prossima annata agonistica.
Storica azienda italiana con sede a Rossano Veneto, Wilier Triestina ha lavorato a fianco del Team Colombia nella
stagione ancora in corso, e si prepara a lanciare in sella al modello Zero.7, che ha accompagnato gli Escarabajos
nell’annata 2013, i nuovi talenti del florido vivaio colombiano che il team di Claudio Corti introdurrà nel mondo del
grande ciclismo europeo.
Zero.7 è il modello da corsa più leggero mai realizzato da Wilier Triestina, con il suo telaio monoscocca in carbonio
che arriva appena a sfiorare gli 800 grammi, e pertanto perfetto per esaltare le caratteristiche di scalatori degli atleti
colombiani.
Con la conferma di Wilier Triestina, il Team Colombia ha messo un altro importantissimo tassello in vista di una
stagione 2014 sulla quale il General Manager Claudio Corti è già al lavoro, assicurandosi le conferme di atleti che
hanno fornito un contributo importante alla compagine colombiana nel 2013.
Oltre a Fabio Duarte, faranno parte del Team Colombia nella prossima stagione Jarlinson Pantano e Robinson
Chalapud, più volte protagonisti sulle strade del Giro d’Italia, Leonardo Duque, vincitore di una tappa al Tour de
l’Ain, Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Alexis Camacho, Carlos Julian

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

L’Eroica contagiosa; non solo Francesco, anche Moreno Moser domenica a Gaiole in Chianti
L’Eroica e le sue infinite emozioni senza età. Senza età davvero perché pedalare nelle magnifiche ed infinite strade bianche della provincia di Siena diventa
un’esperienza indimenticabile per qualsiasi ciclista, non solo dai capelli bianchi e bici d’epoca. Quest’anno a Gaiole in Chianti per L’Eroica ci saranno anche tanti
giovani, primo fra tutti Moreno Moser, uno dei migliori giovani corridori italiani, professionista della Cannondale che le strade bianche le conosce bene visto il suo
successo di inizio stagione proprio nella classica “Strade Bianche 2013” partita da Gaiole con arrivo a Siena. Questa volta, però, non conterà arrivare primo, staccare gli
avversari ed alzare le braccia al cielo in segno di vittoria. A L’Eroica per cicloturisti il valore dell’impresa sta nel pedalare insieme a migliaia di altri appassionati in arrivo
in queste ore da ben 39 Paesi con il loro carico di amore per la bicicletta e le forti sensazioni che L’Eroica regala sempre, ad ogni età e su ogni terreno. Moreno ha
ricevuto l’invito da parte di una persona speciale, suo zio Francesco che al Chianti e a L’Eroica è particolarmente affezionato. Puntualmente ripagato dall’affetto di tutti
quelli che ricordano le sue straordinarie imprese sportive.
Ma non ci saranno solo Moreno e Francesco Moser a rendere ancora più interessante L’Eroica 2013. Altri campioni sono annunciati, di ieri e oggi. Di sempre. Da: Italo
Zilioli a Franco Bitossi, Erik Zabel, Felice Gimondi, Silvano Contini, Peter Thaler, Idrio Bui, Daniele Righi, Patrizio Gambirasio. Inoltre il direttore de Il Giornale
Alessandro Sallusti, l’imprenditore Paolo Barilla, il vj e presentatore Marco Maccarini e tanti, tanti altri.
L’Eroica si svolgerà domenica 6 ottobre con oltre 5200 ciclisti che pedaleranno sui tradizionali quattro percorsi di 38, 75, 135 e 205 chilometri. Evento unico nel suo
genere, L’Eroica prevede esclusivamente biciclette con fili dei freni esterni, pedali non automatici e cambio sul tubo obliquo del telaio. Chi vuole pedalare sui percorsi di
135 e 205 chilometri potrà partire liberamente dalla ore 5.00 alle ore 7.00. Le partenze dei ciclisti che pedaleranno sui 38 e 75 avrà luogo tra le ore 8.30 e le ore 9.30
Questi i 39 Paesi rappresentati: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Emirati Arabi, Estonia,
Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia,
Portogallo, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Tailandia, Ungheria, USA.
Ma L’Eroica non è solo emozione a pedali ma tantissimo altro, quasi una filosofia di vita, a cominciare dai progetti di solidarietà. Con i proventi derivati da L’Eroica 2012,
infatti, è stato sostenuto un progetto per Emergency e Magis per i progetti in Burkina Faso. Con quelli del 2013, L’Eroica sosterrà un nuovo progetto per Emergency, un
progetto Dynamo Camp. L’Africa è sempre nei degli organizzatori che continueranno ad aiutare anche Magis.
SIENA 2019: L'Eroica appoggia la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, presente all'evento con un punto informativo in cui sarà possibile trovare
tutte le informazioni riguardanti il percorso che Siena e la sua Provincia hanno deciso di intraprendere. Lo staff dell'evento indosserà le magliette firmate: Siena 2019.
LIBERA - Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie: nei giorni 4,5 e 6 ottobre alcuni delegati del Coordinamento senese del l’Associazione Libera pubblicizzerà i
prodotti di Libera Terra (biologicamente coltivati sui terreni confiscati alle mafie) e gli scopi e le iniziative di LIBERA - Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie.
LOCATOR BIKE. L’Eroica è sì la migliore espressione del ciclismo vintage ma è anche un’occasione per proporre soluzioni per la sicurezza dei ciclisti. Per questo
motivo promuove Locator Bike, la nuovissima App pensata e progettata per tutelare ciclisti (amatori e professionisti) e automobilisti dal pericolo di incidenti stradali in
maniera assolutamente nuova e rivoluzionaria. Locator Bike nasce da una idea semplice: informare l’automobilista della presenza di ciclisti sulla sua stessa strada o su
strade alternative nel raggio di 300-600-900 metri dalla sua posizione, attraverso un messaggio vocale, senza distoglierne l’attenzione dalla guida; permettere al ciclista
di rendersi rilevabile agli occhi dell’automobilista, trasmettendone la sua posizione in sella tramite GPS Locator Bike sarà presente a Gaiole nell’area delle ex Cantine
Ricasoli con possibilità di scaricare la App in diretta.
Ecco il programma completo del lungo week end L’EROICA 2013
VENERDI 4 Ottobre
Gaiole in Chianti (SI) - Via Ricasoli
ore 9:00 – apertura mostra scambio biciclette e accessori d’epoca, registrazione accrediti invitati, verifiche iscrizioni e consegne pettorali.
Siena – Piazza del Campo
ore 10:00 - "Siena Sotterranea" - visita guidata all'affascinante ed intricato sistema di gallerie medievali per l'approvvigionamento dell'acqua. Numero chiuso. Info e
prenotazioni: info@animatoscana.it , tel. 349 5530365 Michela.
Gaiole in Chianti (SI) - ex Cantine Ricasoli
Ore 15:00 - Apertura iscrizioni registro Bici Eroiche, verifica iscrizioni consegne numeri
Cantine del Castello di Brolio
ore 17:30 – Visita guidata in LINGUA INGLESE al Castello di Brolio e cena con menu “Eroico km 0” all’Osteria del Castello. Un’opportunità irripetibile: durante la visita
guidata, infatti, saranno dischiuse anche le porte della residenza privata della famiglia Ricasoli
ore 21:00 - auditorium ex Cantine Ricasoli “BELLEZZE IN BICICLETTA
“L’emancipazione su due ruote” narrazione teatrale di e con Massimo Poggio, Matteo Marsan e Gualtiero Burzi.
SABATO 5 Ottobre
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: L'Eroica; ecco il programma del lungo week end
04 ottobre 2013 16:31
14 allegati, 1,9 M

VAI ALLA HOME PAGE

Casalecchio di Reno (Bologna), 4 ottobre 2013
NEL 2014 IL GP BRUNO BEGHELLI SARA' DI CLASSE HC
Mentre mancano pochi giorni alla chiusura della stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia che
proporrà nel fine settimana del 12 e 13 ottobre il Giro dell'Emilia – Granarolo e il GP Bruno Beghelli, è arrivata
un'ottima notizia per quanto riguarda il 2014.
L'Unione Ciclistica Internazionale ha riconosciuto al Gran Premio Bruno Beghelli una promozione di
categoria; la classica di fine stagione, infatti, il 12 ottobre 2014 è stata inserita nel calendario internazionale
con l’importante qualifica di classe HC (Hors Catégorie), il “grado” più importante per le gare che non fanno
parte del ristretto gruppo delle grandi classiche (Milano – Sanremo, Parigi – Roubaix, Giro delle Fiandre, ecc.
ecc.).
La notizia è stata accolta con grande gioia dal Gruppo Sportivo Emilia e dalla famiglia Beghelli che vede così
riconosciuto ulteriormente il proprio impegno nel mondo dello sport ad alto livello.
www.gsemilia.it
Stefano Bertolotti
Tel.: +39 335 5726821
Fax: +39 0377 501199
e-mail: stefano@stefanobertolotti.com
Twitter: @SteBertolotti
Skype me: stebertolotti
Web: www.stefanobertolotti.com
"Stefano Bertolotti" <stefano@stefanobertolotti.com>
A: "Stefano Bertolotti" <stefano@stefanobertolotti.com>
Sport - Ciclismo: GS Emilia
04 ottobre 2013 10:23
1 allegato, 9 KB

VAI ALLA HOME PAGE

LE FIRME DI VINCENZO PISANI E DI PATRIZIA BASSETTO SUL GIRO DELLE MINIERE
Appuntamento stasera alle 21:00 su Videolina Sport per la sintesi della prima tappa disputata ad Iglesias
Archiviata con successo la Granfondo delle Miniere-Trofeo Parco Geominerario-Memorial Roberto Saurra valida come prova
unica del tricolore FCI medio/granfondo, il Giro delle Miniere a tappe è proseguito con l’intento di valorizzare non solo le perle turistiche
del Sulcis-Iglesiente dal mare all’entroterra ma per rilanciare un territorio incontaminato come quello del parco geominerario riconosciuto
dall’Unesco in qualità di area più estesa per varietà e diffusione delle attività minerarie svolte negli ultimi secoli.
Dietro le quinte di questo appuntamento giunto alla 14° edizione, proseguito sulle strade attorno Gonnesa, Siliqua e Portoscuso, hanno
operato con grande passione ed entusiasmo gli instancabili organizzatori della SC Monteponi Iglesias di Luigi Mascia per il generoso
impegno e per la robusta passione verso lo sport delle due ruote sia in campo amatoriale che in quello giovanile.
In media sono stati oltre una cinquantina i corridori alla partenza che si sono cimentati nelle tre giornate di corsa ben apprezzate per la
bellezza paesaggistica a testimonianza del consolidato prestigio che tale manifestazione ha raggiunto dal 2000, anno della prima
edizione, ad oggi.
La Coppa Città di Gonnesa-Circuito dei Nuraghi con partenza ed arrivo a Gonnesa è vissuta su di una fuga iniziata al primo dei tre
passaggi in cima a Terre Scollu con Costanzo Biasielli (MB Lazio Ecoliri), Federico Lanzi (Team Terenzi Pedalando Bike Shop) e Silvio
Satini (MB Lazio Ecoliri). Il trio di testa ha viaggiato di comune accordo ed il vantaggio è salito costantemente sino a tagliare fuori dalla
possibile vittoria tutti i ritardatari che si erano mossi per le posizioni di rincalzo fatta eccezione per Vincenzo Pisani (MB Lazio Ecoliri). Il
campione europeo ed italiano nel volgere di pochi chilometri è riuscito a portarsi sui tre al comando ancor prima dell’uno-due della coppia
Satini e Biaselli che hanno anticipato di una manciata di secondi Lanzi e lo stesso Pisani.
La Coppa Città di Siliqua-Circuito del Cixerri ha trovato i propri dominatori in Eros Piras (Pool Bike Serramanna), Federico Lanzi
(Team Terenzi Pedalando Bike Shop) e Vincenzo Pisani (MB Lazio Ecoliri) che, da soli, sono riusciti a guadagnare un vantaggio massimo
di 2’20” sul grosso del gruppo.
Dietro i tentativi di recupero non sono mancati grazie a gruppetti di intrepidi che si sono lanciati all’inseguimento con Fabio Alberi
(Ciclistica Senese), Matteo Cecconi (Team Terenzi-Pedalando Bike Shop), Lorenzo Ferrari (Team Serravalle), Luisiano Cannizzaro (MB
Lazio Ecoliri), Silvio Satini (élite sport, MB Lazio Ecoliri) Gabriele Marsella (MB Lazio Ecoliri), Mario Fundoni (SC Logudoro), Costanzo
Biasielli (MB Lazio Ecoliri), Julio Di Meo (Scott Pasquini Stella Azzurra), Simone Zugarini (Ciclistica Senese) e Massimo Erdas (UC Arbus).
Con la resa di Piras prima del rientro a Siliqua, ai 400 metri conclusivi, Pisani riusciva a prendere decisamente il comando delle operazioni
mettendo tra sé e Lanzi un margine di tutta sicurezza che gli ha consentito di conquistare il traguardo in assoluta tranquillità.
Ancora più netto il trionfo di Pisani, suggellando così la giornata di gloria in terra sarda, nella Coppa Città di Portoscuso-Cronometro
delle Industrie, disputata sulla distanza di circa 21 chilometri con partenza ed arrivo nella ventosa Portoscuso. Pisani ha chiuso la
propria fatica distaccando di dieci secondi il secondo classificato, il compagno di squadra Antonello Bettacchini (28’32”). Ha chiuso sul
terzo gradino del podio Egidio Pirodda della SC L’Oleandro Budoni (28’58”).
Davvero interessante il confronto al femminile Patrizia Bassetto (Mtb Piscina Irgas), Lorena Nova Pizzica (AS Roma Ciclismo) e Michela
Evaristo (Technobike). Tutte e tre le esponenti del gentilsesso si sono contese il podio senza mai lesinare grinta ed impegno con le
vittorie parziali di Bassetto (Gonnesa e Siliqua) e di Evaristo (cronometro di Portoscuso).
Da non perdere stasera alle ore 21:00 sull'emittente televisiva sarda Videolina, la prima tappa del Giro delle Miniere 2013
disputata ad Iglesias. Sarà possibile vedere la trasmissione anche in streaming sul sito ufficiale
http://www.videolina.it/live.html
"luca_alo1981@libero.it" <luca_alo1981@libero.it>
Rispondi a: "luca_alo1981@libero.it" <luca_alo1981@libero.it>
CICLISMO AMATORIALE: a Vincenzo Pisani e Patrizia Bassetto l'edizione 2013 del GIRO DELLE MINIERE
04 ottobre 2013 18:14
7 allegati, 490 KB
COPPA

BKN LOGO AMBRA

Se non vedi la pagina clicca qui.
Nasce il Team Cinelli Santini
Ufficializzata la nascita della nuova squadra ciclistica gestita da ASD Polaris Velo Club.
Attiva nel settore delle granfondo, a breve sarà svelato il roster per il 2014. Accanto alla
formazione milanese due grandi marchi storici del ciclismo italiano: Cinelli e Santini.
La divisa del Team Cinelli Santini per la stagione 2014
4 ottobre 2013, Milano – Si rivela al pubblico la nuova realtà delle granfondo per il 2014, il Team Cinelli Santini,
anticipando tutti e dando immediata continuità all'attività di ASD Polaris Velo Club, il sodalizio milanese che si
affaccia al suo terzo anno di attività nel mondo delle due ruote.
«Abbiamo lavorato costantemente durante tutti i mesi estivi a questo progetto - spiega il presidente Andrea
Capelli - e oggi siamo orgogliosi di poter ufficializzare la nascita del Team Cinelli Santini, che proseguirà
sull'onda degli ottimi riscontri ottenuti negli ultimi due anni dalla nostra associazione. La struttura dirgenziale si è
rafforzata, garantendo la solidità e l'affidabilità necessaria per proseguire nel nostro cammino. Per quanto
riguarda la selezione del nostro comparto agonistico, abbiamo confermato la nostra filosofia etico sportiva,
dando fiducia ai componenti non solo per l'alto valore atletico, ampiamente riconosciuto, ma anche per il
grande carisma e le qualità umane e morali dimostrate.»
Il roster della Squadra Corse che affronterà granfondo e mediofondo nella prossima stagione verrà
comunicato a breve.
A supporto della squadra sono presenti due tra i più grandi nomi che hanno scritto e continuano a scrivere la
storia del ciclismo made in Italy, Cinelli e Santini, che contribuiscono a rafforzare l'identità della formazione in
ambito nazionale e che permetteranno di esportarne l'immagine anche a livello internazionale.
«Con immenso orgoglio - sottolinea Angelo Caccia, vice presidente di Cinelli - rinnoviamo un consolidato
sodalizio con un team "esclusivo" che ci ha arricchito di importanti soddisfazioni, soprattutto grazie alle
spettacolari vittorie ottenute durante il 2013. Siamo certi che l'affiancamento con un prestigioso marchio come
Santini eleverà la notorietà e il prestigio della squadra in un contesto agonistico sempre più sentito ed
apprezzato.»
«Siamo felici di poter sostenere questa squadra - dichiara Pietro Santini, presidente e fondatore di Santini
Maglificio Sportivo - e di farlo insieme ad un marchio italiano riconosciuto come Cinelli. E' importante per noi
essere presenti nel circuito delle granfondo, dove si respira il vero spirito del ciclismo, quello che nasce dalla
passione e cresce attraverso la condivisione con i compagni di squadra. Non vediamo l’ora di vedere il team
in azione. Siamo sicuri che i buoni risultati in questa stagione non mancheranno.»
Con grande entusiasmo inizia così la nuova avventura del Team Cinelli Santini, che nelle prossime settimane
presenterà i dettagli tecnici messi a punto in preparazione alla stagione 2014.
Segui il Team Cinelli Santini su Tutte le informazioni su www.teamcinellisantini.it
e per le comunicazioni
info@teamcinellisantini.it
Ufficio Stampa
Team Cinelli Santini
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo
messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo
messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente.
Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad
avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare
quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

TRASFERTA IN KAZAKHSTAN PER IL TOUR OF ALMATY
Bardiani Valvole - CSF Inox <press@bardianicsf.com>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: press@bardianicsf.com
TRASFERTA IN KAZAKHSTAN PER IL TOUR OF ALMATY
04 ottobre 2013 10:18
1 allegato, 499 KB
Il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team prenderà parte Domenica 6 Ottobre alla prima edizione della corsa in linea Tour of Almaty che
si disputerà nell’omonima città del Kazakhstan. Evento che sarà l’ultimo fuori dai confini dell’Italia per questa stagione 2013 arrivata
oramai vicino alla conclusione.
A guidare il #Greenteam in questa trasferta ci sarà Sacha Modolo insieme a Enrico Barbin, Marco Canola, Sonny Colbrelli, Marco
Coledan e Andrea Di Corrado.
DICHIARAZIONI
Mirko Rossato, Direttore Sportivo:” E’ una novità per tutti noi andare a correre in Kazakhstan ma siamo comunque fiduciosi di poter
conquistare un bel risultato. Il percorso dentro ad Almaty presenta alcuni saliscendi ma se riusciremo a tenere la corsa chiusa nel finale,
poi potremo sfruttare lo sprint di Modolo per cercare la vittoria”.
Il Tour of Almaty presenta un circuito di 31km da percorrere 6 volte per un totale di 186km, con partenza e arrivo nel cuore della stessa
città kazaka. Il profilo altimetrico ha nella parte centrale alcune brevi salite ma il tracciato risulta comunque adatto alle ruote veloci.
#GREENTEAM IN KAZAKHSTAN FOR TOUR OF ALMATY
The Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team will take part on Sunday 6 at the first edition of Tour of Almaty, an one-day race who will run
in the same city of Kazakhstan. This will be the last event outside Italy for 2013 season.
#Greenteam line-up will be compose by Sacha Modolo, Enrico Barbin, Marco Canola, Sonny Colbrelli, Marco Coledan and Andrea
Di Corrado.
QUOTES
Mirko Rossato, Sport Director:” For all of us is the first time in Kazakhstan but we are confidence to make a solid performance. The route
into the city of Almaty has some uphills in the middle part but I guess if we’ll be able to manage the race we could have a great opportunity
with Modolo in a bunch sprint”.
Tour of Almaty course is long 186km thanks to a circuit of 31km for 6 laps. Start and finish are in the heart of Almaty city and although
there are some short uphills the race seems suitable for sprinters.

VAI ALLA HOME PAGE

DOPO STATI UNITI E SPAGNA LA RED HOOK CRITERIUM SBARCA A MILANO PER LA SUA TAPPA FINALE Duecento atleti provenienti da
quindici diversi paesi si giocheranno tutto la notte del 12 ottobre a Milano
Trimble Racing, in collaborazione con Rockstar Games è lieta di annunciare la 4° edizione della Red Hook Criterium, prevista per sabato
12 ottobre 2013. La gara si svolgerà in zona Bovisa a Milano, con le qualifiche che inizieranno alle 17:00 ed a seguire la gara prevista per le
21:00. La visione della gara lungo il percorso è libera.
Il campionato del mondo Red Hook Criterium vede sfidarsi differenti tipologie di atleti professionisti provenienti da diverse discipline, dalle corse su
strada, agli specialisti delle gare in pista, ai bike messenger, sino ad arrivare a ciclisti specializzati in competizioni urbane. La corsa si svolge in un
contesto urbano su un circuito corto e tecnico, da percorrere per un certo numero di volte. Le uniche bici ammesse sono quelle da pista, quindi
prive di freni e con trasmissione a scatto fisso. Il loro utilizzo richiede ai ciclisti un’alta capacità di manovra su strada, ed un alto livello di
preparazione fisica.
Maggiori dettagli nel comunicato stampa in allegato insieme ad una immagine e alla locandina.

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Se non vedi la pagina clicca qui.
Marche Marathon: la cronosquadre annullata a
causa del maltempo
A causa del maltempo annunciato per domenica 6 ottobre è stata annullata la cronosquadre
di Villa Potenza di Macerata, ultimo atto del circuito. La classifica di società viene vinta
dalla Nuova Pedale Civitanovese. Il 9 novembre si terranno le premiazioni dei vincitori
dell’edizione 2013 e la presentazione del circuito 2014.
La classifica di società è stata vinta dalla Nuova Pedale Civitanovese
4 ottobre 2013 – Ha vinto il maltempo. Le previsioni meteo che prevedono per domenica 6 ottobre condizioni
atmosferiche proibitive hanno costretto gli organizzatori del circuito Marche Marathon ad annullare la cronosquadre
che avrebbe dovuto tenersi a Villa Potenza di Macerata. La gara avrebbe chiuso il circuito, assegnando gli ultimi punti
validi per la classifica di società, che a questo punto viene vinta dalla Nuova Pedale Civitanovese, che si trovava
saldamente in testa.
Ora si guarda a sabato 9 novembre, quando si terranno le premiazioni dei vincitori delle maglie rosa (lungo
femminile) conquistata da Lorena Zangheri del Gc Melania, rossa (corto femminile) vinta da Silvia Marcozzi della Cicli
Matteoni Frw, azzurra (lungo maschile) e verde (gpm) conquistate da Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa
Bike, gialla (corto maschile) vinta da Mauro Pieroni della Giuliodori Renzo Zeppa Bike e nera conquistata da Pierpaolo
Santi del Cral Carifano. Sarà anche premiata la classifica di società.
In quest’occasione verrà inoltre alzato il sipario sull’edizione 2014, che presenta molte riconferme e alcune novità.
Ulteriori dettagli sul luogo e sull’orario saranno resi noti nei prossimi giorni.
Info: http://www.marchemarathon.it
Per info: www.marchemarathon.it
email: info@marchemarathon.it
Ufficio Stampa
Marche Marathon 2013
Play Full - Agenzia Stampa
marchemarathon@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione
che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

LOGO LOMBARDIA

La "Classica delle foglie morte" nel mirino blu-fucsia-verde
The Italian classic is next LAMPRE-MERIDA's target
4 ottobre 2013
Ci sarà Scarponi, grande protagonista sulle strade mondiali di Firenze. Al suo fianco anche Ulissi, splendido vincitore della Milano-
Torino. Senza dimenticare Cunego, per tre volte re della "Classica delle foglie morte".
E' un terzetto di certa affidabilità quello sul quale punta la LAMPRE-MERIDA per Il Lombardia, gara in programma per domenica 6
ottobre sulla lunghezza di 242 km, con partenza da Bergamo e arrivo a Lecco dopo aver scalato il Valico di Valcava, il Colle Brianza,
la Colma di Sormano (con il temibile Muro), la Madonna del Ghisallo e lo strappo di Villa Vergano.
Sarà comunque tutta la formazione blue-fucsia-verde a offrire garanzie di qualità, dato che al fianco di Scarponi, Ulissi e Cunego
pedaleranno Anacona, Bono, Durasek, Mori e Pietropolli.
Il ammiraglia siederà il ds Piovani, coadiuvato dall'assistente tecnico Marzano, dai meccanici Bortoluzzo, Romanò e Viganò, dai
massaggiatori Bolzonaro, Del Gallo, Della Torre e Redaelli, dal dottor De Grandi e dall'autista Bozzolo.
"Arrivo al Lombardia in buona condizione, quindi sono pronto a lottare per un bel risultato - ha spiegato Scarponi - A Firenze ho
trovato riscontri importanti che mi hanno dato ancora più convinzione in vista degli ultimi impegni stagioni: Il Lombardia è una
corsa affascinante, con cattive condizioni climatiche, come si prevedono per domenica, ho colto il secondo posto nell'edizione
2010, quindi le premesse per provare a essere protagonista ci sono tutte.
Ho grande fiducia nella competitività della squadra. Basta leggere i nomi dei miei compagni per capire che la nostra formazione sarà
tra le più forti al via".
Questa l'analisi del ds Piovani: "Il maltempo potrà rendere ancora più duro un percorso già di per sé assai impegnativo. La prima
parte di corsa e le relative salite diranno chi non potrà vincere ma, come accaduto nelle precedenti edizioni, sarà probabilmente
sullo strappo di Villa Vergano che si giocherà la battaglia per il successo.
L'ideale sarebbe essere poter contare ancora in quel frangente su tutti i nostri uomini di punta, mentre dovremo stare attenti nelle
fasi iniziali di corsa a inserirci in eventuali fughe di un numero allargato di corridori".
"Lampre Mailinglist" <team@teamlampremerida.com>
A: redazione@bikenews.it
Il Lombardia
04 ottobre 2013 11:02
At the start of Il Lombardia there will be Scarponi, who demonstrated his very good condition in World Championship. There will be
Ulissi too, after the outstanding victory in Milano-Torino. And don't forget Cunego, three times winner of the race.
Team LAMPRE-MERIDA will rely on this trio to try to be protagonist in the Italian classic that will take place on Sunday 6 October, on
a lenght of 242 km with start from Bergamo and arrival in Lecco. Four climbs on the course (Valico di Valcava, Colle Brianza, Colma
di Sormano and Madonna del Ghisallo) before the hill of Villa Vergano.
The whole blue-fuchsia-green selection will be competitive, thanks to Anacona, Bono, Durasek. Mori and Pietropolli.
The team will be directed by Piovani, supported by the assistant Marzano, the masseurs Bolzonaro, Del Gallo, Della Torre and
Redaelli, by mechanics Bortoluzzo, Romanò and Viganò, by doctor De Grandi and by driver Bozzolo.
"I'm in a good condition, in Florence I had good feelings and these feedbacks give me the morale to approach Il Lombardia -
Scarponi explain - In bad weather, as by forecast for Sunday, I obtained the 2nd place in 2010, so why not trying to be protagonist
this year too?
I have confidence in my team mates, the quality of the selection is so high that we'll be able to be competitive in every moment of
the race".
sito internet: www.teamlampremerida.com
e-mail: team@teamlampremerida.com
Andrea Appiani (responsabile comunicazione): cell. +39 335 326153
Carlo Saronni (responsabile contenuti media): cell. +39 339 3645434
New Master
via Magni 5
20040 Usmate Velate (MB)
tel +39 039 6889153
Sponsor By:

LOGO LOMBARDIA

Four African Riders To Make WorldTour
Debut In Lombardia
This Sunday presents another opportunity for Team MTN-Qhubeka p/b Samsung to display its project to the
world when it lines up for another of cycling’s monuments, Il Lombardia. As the team hopes to make its
GrandTour debut in 2014, the race allows another opportunity to race in front of the Giro d’Italia organisation.
The WorldTour race is one of the most prestigious on the calendar and a major target for the world’s best
climbers. The race is a fan favourite and again, Africa’s first Professional Continental team is proud to publicize
the work Qhubeka is doing in Africa, raising funding to mobilise people on bicycles.
The day is also set to be a historic one as four African riders in the eight man team to start the race will be
making their WorldTour debut.
Silver medalist from the recent world championships, Louis Meintjes, will be joined by Tsgabu Grmay, Jacques
Janse van Rensburg and Meron Russom in starting a WorldTour race for the first time.
“I’m happy to be able to race against all the big riders in the world and also to be working for our team in the
WorldTour,” Russom said. “It seems like the weather might be the same as the World Championships last week.
I’ve taken a look at the profile and it’s going to be a hard race. I think we are ready as a team and someone like
Sergio [Pardilla] could make a good result so we will all give our best for the team.”
The rest of the team will comprise Sergio Pardilla, Ignatas Konovalovas, Jay Thomson and Songezo Jim. With
the weather forecast not looking favourable for Sunday, at this stage it seems the peloton will have to navigate
the 242 kilometre course in wet conditions similar to last year.
“Lombardia is a beautiful race that’s always hard. It’s a day for climbers. The race has great history and is known
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: Four African Riders To Make WorldTour Debut In Lombardia
04 ottobre 2013 16:31
as The Race of the Falling Leaves. It is the last big race that gives closure towards the end of the season. It is
the last of the five monuments and undoubtedly, it is one of the most memorable races,” Pardilla said.
The race starts in Bergamo and will travel along the scenic Lake Como before finishing in Lecco. The Muro di
Sormano climb is included again in the 2013 edition of the race and will no doubt play a role in the final outcome.
Il Lombardia (Italy) – (October 6 / WorldTour): Jacques Janse van Rensburg (RSA), Louis Meintjes (RSA),
Tsgabu Grmay (ETH), Songezo Jim (RSA), Ignatas Konovalovas (LTU), Jay Thomson, Meron Russom (ERI),
Sergio Pardilla (SPA)
Staff: Douglas Ryder (Team Principal), Kevin Campbell (Sports Director), Dr Carol Austin (Director of Health and
Performance), Xylon van Eyck (Press Officer), Bastian Buffel (Soigneur), Tarryn Grunewald (Soigneur), Casper
Bester (Mechanic), Daniele Niere (Mechanic), Francesco Bonini (Bus Driver)
follow on Twitter | friend on Facebook | forward to a friend
Copyright © 2013 MTN-Qhubeka, All rights reserved.
Our mailing address is:
30a Dias Crescent, Douglasdale, Johannesburg, South Africa
unsubscribe from

LOGO LOMBARDIA

OPQS to Giro di Lombardia

LOGO LOMBARDIA

Peter Sagan e Ivan Basso guidano la Cannondale Pro Cycling
al Lombardia
MEDIA UPDATE - 04.10.2013
La Cannondale Pro Cycling si appresta ad affrontare domenica 6 settembre l'ultima classica della
stagione, Il Lombardia (penultimo appuntamento del circuito UCI World Tour). Sull'impegnativo
percorso che da Bergamo porterà a Lecco (242 km) il team si affiderà ad una formazione esperta
e di spessore.
Il campione slovacco Peter Sagan e Ivan Basso saranno i principali punti di riferimento per la
Cannondale Pro Cycling. Sagan, sesto domenica scorsa nel campionato del mondo in linea a
Firenze, ha già dato prova di godere di una brillante condizione. Per lui Il Lombardia sarà anche
l'occasione per guadagnare importanti punti per il ranking World Tour, dove ora occupa la terza
posizione (491 punti) a soli 16 punti dal secondo Rodriguez.
Per Basso la classica italiana arriva dopo lo sfortunato ritiro alla Vuelta e la doppietta toscana
con il GP Costa degli Etruschi e il GP di Prato. Per caratteristiche Il Lombardia si addice al
varesino e gli stimoli per regalare una gioia nel finale di stagione non mancheranno di certo.
Al fianco di Sagan e Basso il team, guidato in ammiraglia dai DS Alberto Volpi e Stefano Zanatta,
ci sarà innanzitutto Damiano Caruso, validissima alternativa a Sagan e Basso, insieme ad
Alessandro De Marchi, Paolo Longo Borghini, Daniele Ratto, Maciej Paterski e Cameron Wurf.

LOGO LOMBARDIA

Il Team Colombia a caccia di opportunità a “Il Lombardia”
La seconda stagione del Team Colombia nei ranghi del grande ciclismo professionistico sta volgendo al termine,
ma prima la formazione di Claudio Corti avrà l’opportunità di disputare per la seconda volta l’ultima grande classica
“monumento” dell’annata ciclistica, “Il Lombardia”. Gli Escarabajos hanno preparato con scrupolo la prova di 242 km
da Bergamo a Lecco, andando in ricognizione sui tratti più significativi del tracciato, a cominciare dal Muro di
Sormano e dalle salite della Madonna del Ghisallo e di Villa Vergano.
Il DS Valerio Tebaldi potrà contare su una formazione determinata a sfruttare ogni opportunità per rendersi
protagonisti nella storica classica italiana, guidata dallo scalatore Darwin Atapuma. Jarlinson Pantano e Fabio
Duarte rappresenteranno alternative di spessore sulle ascese del Lombardia, mentre atleti completi come Robinson
Chalapud, Leonardo Duque, Carlos Julian Quintero, Jeffry Romero e Juan Pablo Valencia daranno il loro
contributo entrando nelle azioni di giornata o tenendo al coperto i leader designati.
In vista dell’ultimo appuntamento World Tour della stagione, Valerio Tebaldi chiede ai suoi ragazzi massimo impegno
per onorare l’invito assegnato da RCS Sport per una delle gare di un giorno più prestigiose del calendario mondiale.
“C’è sempre una motivazione speciale quando si affrontano gare di grande spessore come “Il Lombardia”, e voglio
dai ragazzi la massima dedizione per cercare di lasciare il segno su questa corsa. Atapuma sarà la nostra prima
opzione per il finale, e un percorso impegnativo come questo potrebbe adattarsi bene alle sue caratteristiche, ma
spero di vedere le nostre maglie al centro dell’azione in tutte le fasi di corsa.”
Il Lombardia (2 Ottobre)
Formazione: Darwin Atapuma, Robinson Chalapud, Fabio Duarte, Leonardo Duque, Jarlinson Pantano, Carlos
Julian Quintero, Jeffry Romero, Juan Pablo Valencia
Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

BKN LOGO AMBRA

Campionato Europeo Derny

VAI ALLA HOME PAGE

Fondriest sarà nuovamente il secondo nome del team di Roberto Marrone e Riccardo Forconi e intanto lancia la Team Edition TF1 1.4,
presentata in anteprima a EXPO BICI
Ha fatto girare subito la testa a parecchi appassionati la nuova bicicletta Fondriest presentata ad EXPO BICI che il prossimo anno sarà a
disposizione dei corridori del team di Roberto Marrone e Riccardo Forconi; si tratta della Team Edition TF1 1.4 che è stata proposta con un
abbinamento di colori molto accattivante. Una bicicletta bella, di sicuro impatto e molto performante che è già stata provata da alcuni atleti molto
soddisfatti: “Il legame con il marchio Fondriest è sempre più stretto e noi siamo felici di averlo confermato come secondo nome della squadra”, hanno
dichiarato i due manager.
Intanto il team Ceramica Flaminia – Fondriest si appresta a vivere le ultime emozioni di quest’anno: la Coppa Sabatini, il Giro dell’Emilia e GB
Beghelli.

VAI ALLA HOME PAGE

RIVINCITA MONDIALE DOMENICA PROSSIMA AL LOMBARDIA
Il portoghese Rui Costa al via per confermarsi dopo la vittoria nel Mondiale di Firenze. Oltre al vincitore 2012,
Rodriguez, tra gli iscritti anche Nibali, Valverde, Gilbert, Froome, Contador, Basso e Quintana.
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: RIVINCITA MONDIALE DOMENICA PROSSIMA AL LOMBARDIA
03 ottobre 2013 19:00
Il vincitore de Il Lombardia 2012, Joaquin Rodriguez,sul traguardo di Lecco. Credits LaPresse.
Milano, 3 ottobre 2013 – A una settimana esatta dal Campionato del Mondo di Firenze, che ha visto il portoghese Rui
Costa battere lo spagnolo Joaquin Rodriguez, rivincita stellare sulle strade della 107a edizione de Il Lombardia.
La “classica delle foglie morte”, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, che domenica prossima, 6 ottobre,
vedrà i campioni del pedale sifdarsi sui 242 km del percorso che collega Bergamo con Lecco, passando attraverso le
salite di Valico di Valcava, Colle Brianza, Colma di Sormano (con annesso il mitico Muro di Sormano), Madonna del
Ghisallo e Villa Vergano, si annuncia avvincente e molto combattuta.
Oltre al vincitore uscente, lo spagnolo Joaquin Rodriguez, risultano infatti tra gli iscritti: il neo laureato Campione del
Mondo, il portoghese Rui Costa, gli italiani Vincenzo Nibali, Ivan Basso, Franco Pellizotti, Damiano Cunego, Michele
Scarponi, Diego Ulissi, il britannico Christopher Froome, lo statunitense Tejay Van Garderen, l’australiano Cadel Evans, i
colombiani Carlos Betancur, Rigoberto Uran Uran, Nairo Quintana, gli spagnoli Alberto Contador e Alejandro Valverde, i
francesi Thibaut Pinot e Thomas Voeckler, gli olandesi Bauke Mollema e Robert Gesink, i belgi Philippe Gilbert e Greg
Van Avermaet, l’iralndese Daniel Martin, lo slovacco Peter Sagan e il polacco Michal Kwiatkowski.
Nato nel 1905, Il Lombardia (già Giro di Lombardia) non venne disputato solo nel 1943 e 1944 a causa della Seconda
Guerra Mondiale.
Fausto Coppi ha vinto il maggior numero di Lombardia, cinque: 1946, 1947, 1948, 1949 e 1954.
Le operazioni preliminari de Il Lombardia 2013 avranno luogo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, viale Papa
Giovanni XXIII 106 a Bergamo, il giorno di vigilia, sabato 5 ottobre, dalle ore 15 alle 18.
Il Quartier Generale della manifestazione invece sarà allestito presso la Casa Don Guanella in via Amendola 57 a Lecco.
Scarica qui: comunicato stampa, elenco iscritti, altimetria, planimetria, dettaglio Muro di Sormano, foto Rodriguez 2012
Seguici su Twitter | Metti mi piace su Facebook
SHIFT Active Media
RCS Sport cycling press office
Ph. (+44) 01225 448333
Ph.: (+39) 348 5838779
E-mail: matteo.cavazzuti@shiftactivemedia.com
Tw.: @Shiftactive
Stefano Diciatteo Sxarica qui: l'elenco degli iscriti al Lombardia

VAI ALLA HOME PAGE

Bianchi protagonista e main sponsor de L’Eroica
La celebre gara vintage in scena Domenica 6 Ottobre a Gaiole in Chianti
Bianchi è pronta a recitare un ruolo di primattore a “L’Eroica-Bianchi”, la gara non competitiva con bici d’epoca sulle
“Strade Bianche” della Toscana con partenza e arrivo a Gaiole in Chianti (Italia) il 6 ottobre, creata dalla fondazione
L’Eroica e legata a Bianchi dal 2013 da un accordo triennale di sponsorizzazione.
Bianchi guarda a L'Eroica come a un incontro perfetto fra la storia e le tradizione del ciclismo, di cui la casa di Treviglio
rappresenta un’icona globale, e la nuova generazione di appassionati del pedale di tutto il mondo.
Dal 3 al 6 ottobre, all’interno de “L’Eroica” Expo Village, situato nelle ex Cantine Ricasoli, Bianchi e il suo staff saranno
disponibili per mostrare bici d’epoca e novità della gamma 2014, a partire dalla Oltre XR2 e della Infinito CV con tecnologia
Countervail® vibration cancelling.
Ci sarà anche un Team Bianchi formato da quaranta fra rivenditori e clienti, provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Spagna,
Regno Unito, Francia, Olanda, Germania e Australia. Tutti indosseranno lo speciale kit di abbigliamento vintage Bianchi,
realizzato da Bianchi in occasione de L’Eroica e composto da un completo tecnico da gara, una t-shirt, una polo e una felpa,
tutti del colore azzurro che contraddistingueva Bianchi fra gli anni Quaranta e Sessanta.
Inoltre, Bianchi dedicherà uno speciale salto fra passato e futuro a quattro giornalisti provenienti dall’Inghilterra, che sabato 5
ottobre affronteranno le strade bianche in sella a Infinito CV, mentre domenica 6 ottobre pedaleranno su una Bianchi degli
anni Settanta.
Per info sulla gara clicca qui.
Commenta la news su Facebook e Twitter.
ENGLISH VERSION
Bianchi ready to star at L'Eroica as main sponsor
The vintage race set to go on stage on Sunday October 6thin Tuscany
Bianchi is ready to live as main character “L'Eroica”, the non-competitive vintage ride on Tuscany’s ”Strade Bianche” with
start and finish in Gaiole in Chianti on October 6th, created by L'Eroica foundation with Bianchi as main sponsor.
Bianchi looks at L'Eroica as the perfect match between cycling history and heritage, whose Bianchi is a real global icon, and
the new generation of bike fans from all over the world.
In the L'Eroica Expo village, located in the former Cantine Ricasoli, Bianchi and its staff will be in attendance to show vintage
and 2014 range's bike, including the Oltre XR2 and the Infinito CV with Countervail® vibration cancelling technology, on
October 3rd-6th.
Forty Bianchi dealers and customers from Italy, Czech Republic, Spain, UK, France, Netherlands, Germany and Australia will

VAI ALLA HOME PAGE

In allegato l'elenco iscritti al Giro di Lombardia baby in
programma sabato 5 ottobre con partenza a e arrivo a Oggiono
( Lecco ). I corridori dovranno percorrere 166, 500 chilometri; il
via verrà dato alle ore 12.
Quello in allegato è un elenco iscritti, quindi ufficioso, non
ufficiale. Ad esempio tra i corridori iscritti per la Zalf Desirée Fior
non c'è Andrea Zordan, Campione d'Italia under 23. Tuttavia
Egidio Fior ha garantito che Zordan parteciperà regolarmente al
Giro di Lombardia baby pertanto verrà inserito nell'elenco dei
partenti ufficiale che sarà diffuso attorno alle ore 10, 30 di
sabato 5 ottobre. Lo stesso Zordan alla recente gara di Bozzolo
(Mantova) ha dichiarato che sabato correrà a Oggiono. Oltre a
Zordan a Oggiono correranno altri azzurri del Mondiale di
Firenze: Davide Villella , Davide Formolo, Michele Scartezzini.
Correranno al Piccolo Giro corridori stranieri reduci dai
Campionati del Mondo su strada di Firenze 2013. Tra questi
Andrei Nechita ( Zalf Desirée Fior) , che ai Mondiali di Toscana
2013 ha partecipato per la Romania alla cronoindividuale
Montecatini-Firenze e alla gara in linea Lucca - Firenze per elite
(professionisti). Nechita infatti è della leva 1988. E anche
l'albanese Eugert Zhupa (classe 1990), iscritto al Lombardia
baby per la Trevigiani, ha disputato il Mondiale della
cronoindividuale elite professionisti vinta dal tedesco Tony
Martin sul percorso Montecatini - Firenze. Altri svariati stranieri
reduci dalle gare iridate di Toscana 2013 parteciperanno alla
classica del Velo Club Oggiono, compreso l'under 23 ucraino
Marlen Zmorka della Palazzago .
L'organizzazione del Lombardia baby ha assegnato il dorsale 1
allo sloveno Matej Mohoric, neo-Campione del Mondo in linea
under 23. Villella correrà col 102 per celebrare i 102 anni di
03/10/13 18:21
http://posta29a.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d12512&pid=18a0d19549330c670b8f94cb10891634 Pagina 2 di 2
Allegati presenti in questa mail:
5-10-2013 Iscritti Lombardia baby.pdf ( 74.8 KB )
Visualizza Salva Salva su SugarSync
storia del Lombardia baby.

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

DUBAI TOUR: DAL 5 ALL’8 FEBBRAIO 2014
L’UCI inserisce in calendario l’evento di Dubai Sports Council e RCS Sport
Milano, 3 ottobre 2013 – È ufficiale il debutto del Dubai Tour nel calendario ciclistico
internazionale.
L’Unione Ciclistica Internazionale ha confermato che la corsa a tappe asiatica, nata
dall'accordo tra Dubai Sports Council e RCS Sport, si correrà tra il 5 e l’8 febbraio 2014,
per un totale di quattro tappe.
Il Dubai Tour sarà la nuova corsa di apertura del calendario UCI Asia Tour.

VAI ALLA HOME PAGE

La ricetta iridata di “Gerry” Kerschbaumer: “Testa, un grande team e la mia
Methanol”
I muscoli. La “testa”. Una squadra che ti ricorda quanto vali. Nessuna ossessione. E una bici che ti porta dove vuoi.
Gerhard Kerschbaumer, campione italiano e mondiale U23 di cross country, svela tutti gli ingredienti che lo hanno
portato sulla strada del successo mondiale. In attesa di una nuova avventura olimpica, per ora lontana, l’atleta del
team TX Active-Bianchi parla della stagione 2013, che lo ha visto emergere alla distanza e confermare le sue grandi
doti e la bontà del lavoro di Bianchi, sia in fase di progettazione, sia in fase di organizzazione di squadra.
L'INIZIO STAGIONE - “All’inizio della stagione non ero al top, eppure in allenamento andavo forte. Non mi sentivo
diverso. Mi ha aiutato la fiducia della squadra - racconta Kerschbaumer- e dalla prova di Coppa del Mondo in Val di
Sole, dove sono giunto 12°, ho cominciato ad andar forte. Sono arrivate le prime vittorie, ho conservato la maglia
tricolore. Il quinto posto in Coppa del Mondo a Vallnord è stato molto importante: ho avuto la certezza che, quando
sto bene, posso competere ad altissimi livelli anche con gli élite. Mi ha dato ulteriore sicurezza”, le parole del biker del
team Bianchi.
IL MONDIALE - “Il mondiale è una gara molto difficile e ricca di imprevisti. Il percorso mi piaceva molto e a
Pietermaritzburg avevo già vinto due anni fa in Coppa, oltre a essere giunto secondo nel 2012. C’era una salita
lunghissima – racconta Gerhard – sulla quale avevo pensato di attaccare. Sono andato via subito, poi sono rimasto
con il mio connazionale Braidot per un paio di giri. Quando lui è caduto, ho continuato con il mio ritmo fino all’ultimo
giro, quando è arrivata la pioggia e ho pensato bene di gestire un vantaggio che si era fatto consistente”.
LA VITTORIA - “Per vincere, in generale, ci vuole testa. Se manca quella, non girano neppure le gambe. Poi occorre
serenità. Se l’obiettivo diventa un ossessione, rischi di mancarlo nettamente. E poi, ovviamente, ci vuole una
squadra, una grande squadra. Come la Bianchi. Tre mesi fa, quando i risultati stentavano ad arrivare, il presidente
Gimondi mi disse: ‘Tranquillo, noi sappiamo che vai forte’. Per un atleta è importante avere queste iniezioni di fiducia,
soprattutto in quei momenti”, le parole dell’altoatesino.
LA BIKE - La bike di Kerschbaumer è la Bianchi Methanol 29 SL. Gerhard ne parla come fosse una compagna:
“Quando la vedo, penso che è davvero bellissima, dal telaio a tutti i componenti. E poi è ancora più leggera dello
scorso anno, è rigida, è cattiva nel senso che riesce ad assecondarmi quando decido di attaccare, e mi dà grande
sicurezza in discesa. Non avevo mai avuto una bici così”, ammette Kerschbaumer. La Bianchi Methanol 29 SL è
caratterizzata dalla geometria Bianchi Racing testata in gara, finalizzata a massimizzare la prestazione agonistica. Il
suo cuore è il telaio monoscocca in carbonio. La tecnologia Triple Wall Tube (TWT) rende il telaio più rigido, reattivo e
resistente grazie ad una lamina in carbonio all'interno del tubo obliquo. La progettazione ERC (Embedded
Reinforcement Construction) riduce significativamente la dispersione di potenza e contribuisce ad accrescere la
rigidità del telaio mediante nervature di rinforzo in carbonio integrate nei tubi sottoposti a maggiore torsione e stress.
Il tubo obliquo della Methanol 29 SL presenta una lamina in titanio integrata nella fibra di carbonio per proteggere il
telaio da urti e dall'impatto con pietre e detriti.
29 MA ANCHE 27.5 - Kerschbaumer pedala abitualmente su una Methanol 29” ma ha già testato con riscontri
estremamente positivi la nuova Methanol 27.5 SL, utilizzata in gara alla Gimondi Bike (domenica 29 settembre).
Kerschbaumer, cosi come tutto il team TX Active-Bianchi avrà a disposizione nel 2014 tutte le opzioni telaio per poter
affrontare al meglio ogni tracciato.
L'OLIMPIADE - L’obiettivo a lungo termine sono le Olimpiadi di Rio 2016. Gerhard prova a non pensarci, per ora:
“In tre anni possono succedere tante cose, per questo dico che guardo cosa succede domani o il prossimo anno.
Certo, le Olimpiadi sono l'evento più l’importante per un atleta. Da bambino, sognavo una medaglia ai Giochi. Oggi il
sogno c'è ancora”.
TX Active-Bianchi Press Office <txactivebianchi_press@vitesseonline.it>
A: "Bikenews redazione" <redazione@bikenews.it>
Rispondi a: txactivebianchi_press@vitesseonline.it
PRESS RELEASE | La ricetta iridata di “Gerry” Kerschbaumer: “Testa, un grande team e la mia Methanol” / Gerhard “Gerry” Kershbaumer:
“Strong mind, a great team and my Methanol”
03 ottobre 2013 09:41
6 allegati, 74 KB
Commenta

VAI ALLA HOME PAGE

Bilancio stagionale molto positivo per la formazione esordienti dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata
Vidor (Tv) – 03-10-2013 - Domenica scorsa gli esordienti dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata hanno affrontato l’ultimo
impegno agonistico stagionale. I direttori sportivi Giovanni Frozza, Silvano Bottega e Sergio Della Libera hanno schierato i
propri beniamini al via della competizione di Asolo, gara in linea in cui entrambe le categorie gareggiavano in un’unica batteria.
Nonostante la buona prova, gli atleti dello Sprint Vidor hanno raccolto il 9° posto tra gli esordienti del primo anno con Lorenzo
Padoin. Successo per Filippo Zanna (Piovene).
E’ tempo di bilanci per il gruppo esordienti, ed è estremamente positivo, per la soddisfazione de i direttori sportivi e dell’intero
sodalizio presieduto da Fabrizio Cazzola. Le maglie vidoresi, per quel che riguarda gli esordienti, hanno brillato quattro volte sul
gradino più alto del podio, tre volte grazie a Davide Frezza e una volta con Luca Paladin. Da citare, inoltre, la maglia di
campione provinciale secondo anno di Edward Morando e la vittoria di squadra del Trittico Val di Non, oltre ai tanti piazzamenti.
Complimenti ragazzi!
Questa settimana segnaliamo anche un buon piazzamento da parte della formazione allievi che era impegnata a Maserada sul
Piave. Nikola Colic è stato in grado di inserirsi nel tentativo d’attacco decisivo e ha conquistato il quarto posto.
Risultati
Domenica 29 settembre 2013
Esordienti
Asolo (Tv) – Trofeo Città di Asolo
1° Nicolò Marabini (San Lazzaro)
2° Gioele Polano (Bujese)
3° Alberto Leoni (Mirano)
4° Marco Viero (Marostica)
5° Joseph Kajamini (Pianorese)
6° Gianluca Pasin (Montecchio Precalcino)
7° Tommaso Dalla Valle (Postumia)
8° Samuel Fongaro (Mainetti)
9° Lorenzo Padoin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
10° Marin Dercaci (Scorzè)
Allievi
Maserada (Tv) – 33° Gp Allievi
1° Alessio Facchinetti (Mirano)
2° Marco Lazzer (Vc San Vendemiano)
3° Fabio Brugnera (Pedale Marenese) a 3”
4° Nikola Colic (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 6”
5° Andrea Zorzetto (Mirano) a 12”
6° Leonardo Sari (Vc San Vendemiano)
7° Andrea Corrocher (Sanfiorese)
8° Moris Polese (Caneva Granciclismo)
9° Luca Mattiuz (Caneva Granciclismo)
10° Davide Debellis (Bujese)
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 03-10-2013
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it
Ufficio Stampa Sprint Vidor <sprintvidorstampa@gmail.com>
A: undisclosed-recipients:;
Bcc: redazione@bikenews.it
Sport - Ciclismo. Bilancio stagionale molto positivo per la formazione esordienti dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata
03 ottobre 2013 18:27
2 allegati, 790 KB

VAI ALLA HOME PAGE

DE MARCHI A L’EROICA 2013: UNIONE DI SPIRITI, FILOSOFIA E PASSIONE.
Il brand di San Vendemiano sarà partner de L’Eroica 2013 e, con un proprio stand, lo troverete nell’area espositiva dell’evento di questo primo weekend di ottobre. Un’occasione per vedere le nuove collezioni Authentic e Tradition.
Dire “l’Eroica” è dire strade sterrate, ciclismo d’altri tempi, panorami mozzafiato (così come le salite), fatica allo stato puro, gioia e sudore. Questa manifestazione, che richiama da tutto il mondo ogni anno, oltre 5000 persone, è la quintessenza del ciclismo “d’Antan”, quello fatto di camere d’aria al petto, di bici dai tubi sottili, dove mettere il piede a terra non è un disonore per nessuno.
Qui contano valori come passione, grande ciclismo, abnegazione e forza d’animo e l’abbigliamento richiesto non è da maniaci della performance, ma da amanti del gusto, e dei tempi, di una volta.
Proprio per questo, De Marchi è partner de l’Eroica 2013, che si svolgerà questo weekend del 5 e 6 ottobre a Gaiole in Chianti (SI). L’azienda di san Vendemiano, infatti, si riconosce pienamente nei suoi valori.
Dedicati anche questo pubblico di appassionati del ciclismo “Vintage” sono i capi delle collezioni De Marchi Authentic e Tradition, esposte nello spazio apposito, allestito nel paddock dell’evento.
Tradition si ispira alle radici più autentiche del brand, raccogliendo un’eredità di oltre sessantacinque anni. La linea propone capi di sapore classico per un uso ciclistico quotidiano.
Polo in maglia leggerissima di lana e cotone, si abbinano a perfezione con i pantaloni New Standard, Cargo Slim e Track, unisex. Questi ultimi interfacciabili con una leggerissima mutandina modulare, che ospita il nuovissimo fondello Urban by Elastic Interface, declinato nelle versioni per uomo e per donna.
Authentic è la collezione “Replica” di De Marchi. Authentic ripropone, infatti, alcune edizioni storiche di maglie, prodotte in passato dal Maglificio De Marchi per grandi

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

ARMANDO E SALVATORE MORUCCI: AI NASTRI DI PARTENZA IL 52°TROFEO DALL’ALTO VALORESIMBOLICODomenica 6 ottobre la classica per juniores a San Martino al Cimino in onore delle due figure simbolo della manifestazione e del ciclismoviterbeseCinquantaduesimo Trofeo Salvatore Morucci-1°Memorial Armando Morucci: tanta storia ciclistica alle spalle, quest’anno ancor dipiù legata alla figura di patron Armando venuto a mancare il 6 settembre scorso.Domenica 6 ottobre si corre a San Martino al Cimino (Viterbo) con il ricordo di Armando nel cuore: un personaggio amato e stimatoda tutti che si contraddistingueva per la sua smisurata passione per lo sport delle due ruote, tramandata da suo fratello Salvatore, oltrealla sua grande umanità e generosità che riusciva a trasmettere attorno alle persone più care e ai tanti addetti ai lavori del ciclismo.C'è tanta, tanta storia gloriosa nella classica viterbese che ricorda dal 1962 il campione degli anni Cinquanta Salvatore Morucci vincitoredi ben 70 corse nella sua gloriosa carriera ciclistica tra cui il Gran Premio della Liberazione a Roma nel 1953 ma soprattutto storico alfieredei colori giallorossi dell’A.S. Roma Ciclismo.Quest’anno è ancora più forte la volontà degli organizzatori di proseguire nel nome di Armando e anche di Salvatore. Un’occasione chenon sarà di certo perduta grazie ai ragazzi della categoria juniores pronti a misurarsi sugli 81 chilometri del percorso (partenza ufficiosaalle 10:15 da San Martino al Cimino in Piazza Buratti, via agonistico alle 10:30 da Strada Bagni a Viterbo) che si sviluppa nella zonacompresa tra il capoluogo viterbese e la parte meridionale del lago di Bolsena (Piansano, Arlena di Castro, Tuscania) per fare ritorno aSan Martino al Cimino con l’arrivo posto al termine del duro e temibile strappo in pieno centro cittadino a Via Doria.Il Trofeo Salvatore Morucci-Memorial Armando Morucci è frutto della sinergia tra gli organizzatori dell’Asd GS Salvatore Morucci dell’expresidente Armando (presidente onorario Ezio Morucci) e del vice Giovanni Trombetta con l’immancabile supporto istituzionale dellaRegione Lazio, della Provincia e del Comune di Viterbo sotto l’egida della Federciclismo Lazio e del Coni con lo scopo di valorizzare ilterritorio della Tuscia alle falde dei Monti Cimini oltre a portare avanti una manifestazione di notevole prestigio nonché trampolino dilancio verso il professionismo, palcoscenico nobile del ciclismo."luca-alo1981@libero.it" <luca-alo1981@libero.it>Rispondi a: "luca-alo1981@libero.it" <luca-alo1981@libero.it>CICLISMO JUNIORES: in onore di Armando e Salvatore Morucci la 52°edizione del TROFEO MORUCCI domenica 6 ottobre 201303 ottobre 2013 16:514 allegati, 1,1 MBNel 1986 fu teatro del campionato italiano dilettanti vinto per l'occasione da Antonio Fanelli; nel 1990 lasciò il segno lo specialista delleClassiche del Nord Michele Bartoli; nel 1977 Claudio Corti nello stesso anno in cui vinse il mondiale dilettanti in Venezuela; nel 2001 lastorica affermazione sulle strade di casa di Giulio Tomi; nel 2008 il sigillo di Fabio Taborre tra i pro' oggi con la Vini Fantini. Nel 2011Fabio Aru, in forza all'Astana a fianco di Vincenzo Nibali, si rese protagonista di una fuga solitaria negli ultimi 70 chilometri senza farsiriprendere dagli inseguitori.Rispettando fedelmente la tradizione in cui il vincitore del Morucci è riuscito a passare subito tra i professionisti, è storia di un anno fa ilsuccesso di Donato De Ieso che da quest'anno veste la casacca della Bardiani Valvole-Csf Inox ovvero l’unica formazione professionistica(licenza UCI Professional) composta di soli italiani, tutti molto giovani, con un’età media di 24,5 anni.SAN MARTINO AL CIMINOFrazione del comune di Viterbo, distante solo 5 chilometri, nel territorio della VIII circoscrizione comunale. L'antico centro medievale,cresciuto intorno all'abbazia cistercense, fu riadattato nel XVII secolo secondo il gusto dell'epoca, ma conserva tracce della vecchiacortina muraria e dell'originaria struttura urbanistica. La parte alta del centro dell'abitato, raggiungibile mediante due porte collegatedalla strada principale, conserva la chiesa e il secentesco Palazzo Doria Pamphili, costruito per iniziativa di Donna Olimpia Pamphilj,utilizzando parte dei materiali avanzati dalla ristrutturazione del palazzo di proprietà della famiglia Pamphilj sito a Roma in piazzaNavona.In allegato altimetria 2013, foto Armando Morucci, foto Salvatore Morucci, la vittoria di Fabio Aru e il video edizione 2011 de L’Ora del Ciclismo al linkhttp://www.ciclonews.it/ora.php?id=574Saluti&Cordialità

VAI ALLA HOME PAGE

Se non vedi la pagina clicca qui.
Granfondo Sité da Pria: pochi giorni al via
E’ ormai tutto pronto per la gara di domenica 6 ottobre a Pietra Ligure (Sv). Lo start alle
ore 10.00 dal Lungomare Bado. Sicurezza in primo piano. Presenti Andrea Noè e Paolo
Savoldelli. Ultimo week-end al mare per i granfondisti. La gara chiuderà il GP Mar&Monti.
Iscrizioni possibili a 35 € fino al 4 ottobre.
I volontari della LoaBikers hanno sistemato personalmente i punti più critici del fondo stradale
3 ottobre 2013, Pietra Ligure (Sv) – E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per la Granfondo Sité da Pria,
con la prova ligure che si disputerà domenica 6 ottobre.
La gara prenderà il via alle ore 10.00 da Pietra Ligure (Sv), sul Lungomare Bado, dove sarà collocato anche l’arrivo.
La verifica delle licenze, la distribuzione dei numeri di corsa e dei pacchi gara avverrà invece in piazza San
Nicolò, sabato 5 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 9.30
verranno effettuate solamente le ultime iscrizioni e la consegna dei numeri, mentre il pacco gara potrà essere
ritirato dalle 10.30 fino alle 16.00.
Le iscrizioni alla Granfondo Sité da Pria sono possibili alla quota di 35 € fino alle ore 12.00 del 4 ottobre, poi sarà
possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione a 40 €.
La prova si svolgerà sul percorso unico di 91,6 chilometri con un dislivello di 2098 metri. La prima difficoltà di
giornata sarà la salita delle Manie, l’ultima asperità invece il Colle del Melogno. Il tracciato, dopo aver affrontato il
primo tratto sull’Aurelia, da Pietra Ligure fino a Spotorno, costeggiando il mare, si snoderà interamente nell’entroterra,
regalando ai partecipanti suggestivi panorami tra gli ulivi della Liguria.
Un grande sforzo organizzativo quello messo in atto dai ragazzi della LoaBikers, impegnati a garantire la massima
sicurezza agli atleti, per quanto loro possibile. Questi ultimi giorni sono stati impiegati nella sistemazione, a proprio
carico, dei tratti più rovinati del percorso.
«Per noi tutti - dichiara Pier Nicola Pesce, responsabile dell'organizzazione - il primo scopo di questa manifestazione è
che sia una bella festa per i partecipanti. Ci stiamo impegnando al massimo, anche se è palese che non possiamo
arrivare dappertutto. Quello che siamo riusciti a fare con i nostri mezzi, come la sistemazione dei tratti più rischiosi
del percorso, lo abbiamo fatto. Ora non ci resta che sperare in una bella giornata di sole».
Alla gara saranno presenti anche Andrea Noè, ex professionista lombardo, maglia rosa al Giro d’Italia e tra i più
longevi atleti con ben 19 stagioni di carriera ai massimi livelli, e Paolo Savoldelli, il “Falco” di Rovetta, inimitabile
discesista e due volte vincitore del Giro d’Italia, nonché apprezzato commentatore televisivo.
Noè parteciperà anche alla “Ciclopedalata Pietrese” di sabato 5 ottobre. Tutte le informazioni sull’evento sono
disponibili sul volantino della manifestazione scaricabile cliccando qui. Savoldelli coordinerà il servizio radio corsa e
commenterà le fasi finali della granfondo, oltre che a presenziare alle premiazioni.
La gara di fatto è l’ultima occasione per i granfondisti per trascorre un week-end al mare, prima che il clima
autunnale prenda definitivamente il sopravvento e chiuda il sipario sulla stagione 2013.
Al termine della granfondo pietrese, ultima prova del circuito Mar&Monti, si svolgeranno anche le premiazioni del
challenge.
Tutte le informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.
Per info: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure
email: loa1963@alice.it
Ufficio Stampa
3a Granfondo Sitè da Pria
Play Full - Agenzia Stampa
gfsitedapria@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che
sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

BKN LOGO AMBRA

8° Trofeo U.C. Casazza – 1° Trofeo Sci Club Valtorta
Cronosquadre con gli ex professionisti intorno al lago di Endine
Gli sprint del funambolico Djamolidine Abdoujaparov, la maglia iridata di Marino Basso, i
quarantanove titoli italiani del pistard Roberto Chiappa e l'oro di Seul 1988 Mario Kummer.
Saranno questi alcuni dei nomi nuovi che domenica 13 ottobre parteciperanno all'8° Trofeo U.C.
Casazza, la cronosquadre intorno al lago di Endine caratterizzata dalla presenza di molti ex
professionisti e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Superando se stesso e le 81 squadre portate in Valcavallina nel 2012, l'ideatore della manifestazione
Ennio Vanotti ha già avuto la conferma di 85 campioni del ciclismo, che si cimenteranno in una
prova non competitiva di 17 km in compagnia di oltre 250 amatori.
E sono davvero molti i monumenti del ciclismo che parteciperanno all'evento. Primo fra tutti il due
volte campione del mondo Gianni Bugno, che tornerà a Casazza dopo tre anni dalla sua prima
partecipazione. Insieme a lui altri padroni della maglia rosa, come Paolo Savoldelli, l'immancabile
Francesco Moser, Gianni Motta, Roberto Visentini ed Evgenij Berzin, oltre a corridori di
spessore internazionale come Silvano Contini, Giuseppe Guerini, Gibì Baronchelli, Marco Velo e
lo svedese Tommy Prim.
Al via anche alcune protagoniste del ciclismo rosa come Roberta Bonanomi (vincitrice del Giro
donne nell'89), Imelda Chiappa (argento ad Atlanta nel 1996), il bronzo ai mondiali 1990 Luisa
Seghezzi e la cannibale Maria Canins. Alla sua prima partecipazione in Valcavallina Stefano
Allocchio, direttore di corsa del Giro d'Italia.
Non mancheranno nemmeno alcuni ospiti davvero speciali. Il primo nome è quello dell'olimpionico
piemontese Guido Messina, che a Casazza non manca mai nonostante i suoi 82 anni, mentre a tingere
d'azzurro la giornata sarà Alessandro Vanotti, il prezioso gregario di Vincenzo Nibali, reduce dal
mondiale di Firenze.
NON SOLO CAMPIONI DEL PASSATO: A CASAZZA ANCHE ARIANNA FIDANZA
L'anno scorso si era presentata da campionessa europea della corsa a punti juniores. E quest'anno
Arianna Fidanza porterà a Casazza una maglia ancora più prestigiosa, quella iridata vinta a Glasgow
lo scorso 10 agosto, sempre nella corsa a punti. Per quanto non correrà, la portacolori dell'Eurotarget
parteciperà ancora una volta alla manifestazione vestendo i panni della madrina.
ARRIVO STILE ROUBAIX
Confermato in toto il tracciato di 17 km, con le sponde del lago di Endine che faranno da cornice a
questa rimpatriata di campioni. Come nel 2012 la sede di partenza e di arrivo della manifestazione sarà
gli impianti sportivi di Casazza, in via Suardi. Da segnalare che gli ultimi 200 metri verranno corsi
lungo la pista di atletica, un suggestivo finale che ricorda la prestigiosa Classica del Nord.
SI PEDALA PER GABRIELE E PER I GIOVANI CICLISTI
Anche quest’anno, l’U.C. Casazza destinerà il ricavato della manifestazione in beneficenza. Su
segnalazione di Ennio Vanotti, il gruppo del presidente Dario Zambetti ha deciso di aiutare Gabriele,
ragazzino autistico di 5 anni che vive a Trezzo e che necessita di cure, e una società di ciclismo
giovanile della bergamasca che da 35 anni permette a 20 ragazzini dai 7 ai 16 anni di praticare sport
ma che ora versa in difficili situazioni economiche.
In seguito alleghiamo la lista provvisoria degli iscritti e l'albo d'oro delle prime sei edizioni.
Per informazioni, fotografie e video delle precedenti edizioni
Segretario: Roberto Amaglio
Tel. 338 3738583
mail: roberto.amaglio@gmail.com
U.C. Casazza, via Nazionale 90, Casazza (BG)
LISTA PROVVISORIA ISCRITTI
Djamolidine ABDOUJAPAROV
Giorgio AIARDI
Pietro ALGERI
Vittorio ALGERI
Stefano ALLOCCHIO
Ettore BADOLATO
Adriano BAFFI
Gaetano BARONCHELLI
Gianbattista BARONCHELLI
Marino BASSO
Wladimir BELLI
Evgenij BERZIN
Osvaldo BETTONI
Giovanni BINO
Mario BODEI
Davide BOIFAVA
Roberta BONANOMI
Alessio BONGIONI
Guido BONTEMPI
Davide BRAMATI
GianMario BRAMATI
Luca BRAMATI
Ermanno BRIGNOLI
Walter BRUGNA
Gianni BUGNO
Diego CACCIA
Maria CANINS
Marco CATTANEO
Imelda CHIAPPA
Roberto CHIAPPA
Bruno COLOMBO
Silvano CONTINI
Fabrizio CONVALLE
Claudio CORTI
Alessandro CORTINOVIS
Domenico DE LILLO
Andrea DELLAMICO
Andrea DOLCI
Riccardo FAVERIO
Giovanni FIDANZA
Sergio FINAZZI
Patrizio GAMBIRASIO
Pierino GAVAZZI
Danilo GIOIA
Flavio GIUPPONI
Enrico GUADRINI
Giuseppe GUERINI
Gianpaolo CHEULA
Mario KUMMER
Mario LANZAFAME
Angelo LECCHI
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

IL TROFEO MTB LAGO DI FONDI SI PRESENTA
Diciassette edizioni per il Trofeo Mtb del Lago di Fondi, una gara che anno dopo anno è arrivata ad occupare una posizione importante
a livello regionale ed extra-regionale per quanto riguarda gli amanti delle lunghe distanze sullo sterrato. Per questo motivo,
l’organizzazione curata dalla Cicloamatori Fondi si è vista ancora riconfermata le importanti validità di prove della Xcp Cup Point to Point
Lazio e Trofeo Mtb dei Parchi Naturali. Per entrambi i circuiti sarà l’ultimo appuntamento stagionale in data domenica 6 ottobre a Fondi
(Latina).
Si ritornerà alle origini (aspettando che il Camping Sant’Anastasia l’anno prossimo possa riaprire i battenti) in quanto la logistica, la
partenza e l'arrivo saranno situati nell'area fiera del comune di Fondi in Via Acquachiara da dove si sono svolte originariamente le prime
10 edizioni.
La marathon si svolgerà su un percorso al 90 % sterrato, in gran parte intorno al Lago di Fondi e lungo gli argini dei fiumi e canali della
piana di Fondi e Monte S. Biagio, con deviazione sulla salita della Portella di Monte San Biagio dopo 18 chilometri con un dislivello di 363
metri.
La granfondo si svolgerà su un percorso al 90 % sterrato, in gran parte intorno al Lago di Fondi e lungo gli argini dei fiumi e canali della
piana di Fondi e Monte San Biagio. 21 km. Completamente pianeggiante, ogni cicloturistica dovrà esibire certificato medico di buona
salute la mattina della manifestazione in originale. I ragazzi con età compresa tra i 13 e i 17 anni è consentita la partecipazione, con
autorizzazione firmata della propria Società e/o Genitore.
“A nome mio e della società – spiega Gino Marcantonio, responsabile dell’organizzazione - che rappresento, porgo i più calorosi saluti con
l’auspicio di trascorrere una sana e divertente giornata di sport. Come ormai è consuetudine, noi cerchiamo di fare del nostro meglio,
venendo incontro ai suggerimenti e alle esigenze di molti di voi, considerando anche l’aspetto amatoriale della nostra competizione”.
Nel pacco gara ci sarà uno zainetto della Quechua utile e simpatico riservato ai primi 400 iscritti, più prodotti alimentari. Come l'anno
scorso ci sarà una doppia premiazione Marathon e Point tu Point, dove i primi cinque di categoria di entrambi i percorsi verranno premiati
nello stesso modo. Per quanto riguarda la classifica del Circuito dei Parchi verranno presi in considerazione solo coloro che disputeranno
la marathon.
QUOTE DI ISCRIZIONE
- 25 euro con versamento effettuato entro il venerdì che precede

VAI ALLA HOME PAGE

LA GIOSTRA DI ANTROSANO SI PRESENTA: PREPARATIVI AVVIATI PER IL TROFEO SCAI SPORT
AVVENTURA
Il Team Fortunato Avezzano e l’Avezzano Mtb, in collaborazione con l’Associazione Culturale Antrosano ed il Gruppo Alpini di Antrosano,
promuove la settima edizione della manifestazione di mountain bike cross country Trofeo Scai Sport Avventura.
Queste due entità organizzative congiunte stanno lavorando alacremente per la manifestazione di domenica 13 ottobre che avrà la sua
location ad Antrosano (L’Aquila). La macchina organizzativa sta curando tutti i particolari per rendere il pre-gara, la gara e il dopo-gara
perfetti per offrire il massimo ai partecipanti e agli accompagnatori. Nulla è stato lasciato al caso per una competizione molto attesa e che
è diventata negli anni un punto di riferimento per i biker del Centro Italia (per ben due volte gara a carattere nazionale FCI e finale del
campionato intersolidale) e per gli appassionati che colgono l’importante occasione per fare un salto in territorio marsicano.
Il percorso è lo stesso che i biker negli anni precedenti hanno ribattezzato la Giostra di Antrosano per le caratteristiche tecniche tanto
divertenti da annullare letteralmente la fatica.
L'anello misura 10 chilometri con 320 metri di dislivello da ripetere tre volte. Sono due anni che è stata tolta l'asperità più dura ovvero
uno strappo di mezzo chilometro con un cambio di pendenza culminale spezza gambe proponendo un aggiramento della stessa con
conseguente risparmio della percentuale della salita.
Seguono ancora divertenti e variegati sentieri (memorabile un passaggio a zig zag nel castagneto) nella zona del bosco della Ciocca del
Lupo (un bike park naturale) una discesa in single track da fiato sospeso fatta di curve strette e tornate paraboliche, fondo compatto e
passaggi in contropendenza. Il tutto con la città di Avezzano e l'alveo del Fucino sullo sfondo.
Le iscrizioni alla quota di 15 euro si ricevono online direttamente sul sito www.federciclismo.it, tramite Fattore K (ID gara 51554) per le
società FCI. Si raccomanda di provvedere quanto prima nel compilare correttamente tutti i campi d'iscrizione: cognome, nome, data di
nascita, categoria, numero tessera, codice UCI, nome e codice società. Per i tesserati degli Enti della Consulta tramite email
info@avezzanomtb.it o fax 0863-441204.

BKN LOGO AMBRA

Ulissi, quest’anno il re di Superga sei tu!
Ulissi, you're the king of Superga!
2 ottobre 2013
Non era semplice per Diego Ulissi migliorare la prestazione offerta l'anno scorso nella Milano-Torino, quando ottenne il 2° posto
dietro a Contador.
Eppure, il giovane talento del team dei patron Galbusera è riuscito a fare di meglio, involandosi sull'ascesa finale del Colle di
Superga verso una splendida vittoria, la quarta stagionale.
Al termine dei 193,5 km del percorso (partenza da Settimo Milanese, arrivo sul Colle di Superga), primo posto per Ulissi, seguito
da corridori di gran nome, quasi tutti reduci dal campionato del mondo di Firenze: la piazza d'onore è stata ottenuta dal polacco
Majka, quindi a seguire Moreno, Pozzovivo, Contador e Valverde.
Il toscano della LAMPRE-MERIDA (foto Pisoni, l'arrivo) ha atteso gli ultimi 250 metri per piazzare l'allungo definitivo, una
progressione perentoria che gli ha permesso di superare altri cinque atleti (Moreno, Contador, Valverde, Pozzovivo e Majka) con i
quali si trovava a condividere le posizioni di testa della corsa.
Perfetta la gestione tattica della corsa da parte degli atleti diretti da Fabrizio Bontempi, all'ultima gara stagionale: hanno lasciato
sfogare la fuga di due atleti (Thomson e Thurau), per poi arroccarsi attorno a Ulissi quando le squadre spagnole hanno preso il
comando delle operazioni di inseguimento.
Durasek attivo nel primo passaggio sul Colle di Superga (nel gruppo di testa anche Cunego), poi spazio alla classe di Ulissi, capace
di regalare alla LAMPRE-MERIDA il 15° successo del 2013 (al quale vanno aggiunti ben 24 secondi posti e 20 terze piazze).
"Complici le contusioni rimediate nelle due cadute sul circuito mondiale, stamattina alla partenza non avevo grandi sensazioni - ha
spiegato Ulissi - Per fortuna, con il passare dei chilometri, i dolori sono diminuiti, anche se al primo passaggio sul Colle di Superga
ho impiegato qualche pedalata in più del previsto per sciogliere le gambe.
Se ho potuto comunque giungere nelle migliori condizioni possibili di corsa all'assalto finale di Superga, devo dire grazie alla
squadra: i compagni mi hanno scortato benissimo durante la gara, poi Durasek ha fatto un lavoro impareggiabile sia durante il
primo passaggio sul Colle, sia nel finale.
"Lampre Mailinglist" <team@teamlampremerida.com>
A: redazione@bikenews.it
Milano-Torino
02 ottobre 2013 17:32
Nell'ultimo chilometro, Pozzovivo e Majka si erano mossi dal sestetto di testa, lì ho seguiti e mi sono accodato. Volevo attendere il
più possibile prima di iniziare la progressione verso il traguardo ma, percependo che Moreno, Valverde e Contador erano vicini al
riaccordarsi, ho anticipato un poco i tempi, partendo ai 250 metri. E' andata bene, le gambe mi hanno sostenuto.
E' certamente una bella soddisfazione riuscire a centrate un bel successo subito dopo il Mondiale, precedendo corridori di primissimo
piano".
E' soddisfatto della prova del team anche il ds Fabrizio Bontempi: "Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, hanno saputo gestirsi
perfettamente. Alla partenza, Ulissi era un po' preoccupato per i postumi delle cadute del campionato del mondo, ma l'agonismo lo
ha portato, durante la gara, a superare anche i dolori.
Un plauso particolare a Durasek, capace di sgranare il gruppo sulla prima ascesa di Superga e di tenere alto il ritmo al secondo
passaggio, evitando pericolosi attacchi".
ORDINE D'ARRIVO
1- Ulissi 4h21'02"
2- Majka 3"
3- Moreno 5"
4- Pozzovivo 7"
5- Contador 11"
6- Valverde 15"
It would had not been easy for Diego Ulissi to improve the performance he had realized in past edition of Milano-Torino, when he
obtained the 2nd place behind Contador.
But LAMPRE-MERIDA young talent succeded in achieve this goal, winning the 2013 race and obtaining his fourth success in this
season.
At the end of the 193,5 km of the race (start in Settimo Milanese and arrival on Superga hill), Ulissi could precede a top value list of
riders: second place for Majka, third position for Moreno, who was followed by Pozzovivo, Contador and Valverde.
Blue-fuchsia-green cyclist (photo Pisoni, the arrival) waited until the final 250 mt to attack, escaping from a 6 riders Group that was
leading the race.
Perfect tactical strategy by LAMPRE-MERIDA: the athletes directed by Fabrizio Bontempi pedalled next to Ulissi while a breakaway of
two cyclists (Thomson and Thurau) was leading the race, then the Spanish teams took the leaderhisp of the bunch in order to
neutralize the attack.
Durasek raised the pace of the group during the first passage on Superga hill (Cunego in the head position to), then it was Ulissi's
show time on the final climb to Superga.
15th seasonal victory for Team LAMPRE-MERIDA, in addition to 24 second places and 20 third places.
"Because of the bruises I got in the crashes I had occurred in during world championship, this morning my felings were not so good
- Ulissi explained - Anyway, during the race my condition was better and better, even if I was not at the top on the first passage on
Superga hill.
Then, I could approach the final climb to Superga in the best way, also thanks to the support of my team mates and especially by
Durasek.
So, in the final kilometer, I joined Pozzovivo and Majka who had escaped from our six men group, then I waited until I noticed that
Moreno, Contador and Valverde were close to neutralize the gap: in that moment, I decided to anticipate everyone and so, at 250
meters, to go, I began the action that gave me the victory.
Obtaining a victory on such top riders, just few days after world champioship, is a huge satisfaction".
RACE RESULTS
1- Ulissi 4h21'02"
2- Majka 3"
3- Moreno 5"
4- Pozzovivo 7"
5- Contador 11"
6- Valverde 15"
sito internet: www.teamlampremerida.com
e-mail: team@teamlampremerida.com
Andrea Appiani (responsabile comunicazione): cell. +39 335 326153
Carlo Saronni (responsabile contenuti media): cell. +39 339 3645434
New Master
via Magni 5
20040 Usmate Velate (MB)
tel +39 039 6889153
Sponsor

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Se non vedi la pagina clicca qui.
GP Mar&Monti 2013: i giochi si decidono a
Pietra Ligure
La Granfondo Sité da Pria del prossimo 6 ottobre chiuderà il circuito fondistico: ecco
aggiornate le classifiche dopo la Granfondo Noberasco. L’ultima tappa sarà decisiva e i
corridori promettono battaglia.
Silvano Minora, saldamente al comando della categoria M5 (ph Play Full Nikon)
2 ottobre 2013 – Il GP Mar&Monti è pronto per il gran finale, con l’ultima tappa del circuito che si svolgerà a Pietra
Ligure (Sv) domenica 6 ottobre, in occasione della Granfondo Sitè da Pria.
Le classifiche, dopo la Granfondo Noberasco dello scorso 29 settembre, hanno assunto contorni più netti, ma la prova
pietrese si preannuncia decisiva per le sorti finali del challenge.
In campo femminile, per la categoria D1, Valentina Mabritto (ASD Caam Corse) precede di misura Sara Chiappone
(ST Sport).
Tra gli uomini Emanuele Poeta (Ponte Cycling Team) consolida il primato nella categoria Elite Master Sport, così come
Stefano Fagnani (GC Vapriese) tra gli M1. Andrea Spano (ST Sport) è sempre al comando della classifica degli M2,
mentre Stefano Caloni (ASD Team Pianeta Bici Giordana) guadagna la vetta tra gli M3. Luigino Panaro (VC Olmo La
Biciclissima) è sempre in testa nella M4, così come Silvano Minora (Team Cinelli Glass’nGo) nella M5 e Luigi Basso (VC
Olmo La Biciclissima) nella M6. Nella M7 il leader è Gianfranco Cimberio (GS Aquile), mentre nella M8 è Daniele
Bianchi (ASD New Team).
Le classifiche complete del GP Mar&Monti sono disponibili a questa pagina.
Le premiazioni del challenge avverranno a Pietra Ligure domenica 6 ottobre, al termine della Granfondo Sité da
Pria.
Le informazioni e i regolamenti del GP Mar&Monti, sono disponibili nella pagina ufficiale del challenge, sulla rivista
on-line GranfondoNews.it, partner ufficiale del circuito.
Per info: www.granfondonews.it
email: maremonti@playfull.it
Ufficio Stampa
Gran Premio Mar&Monti 2013
Play Full - Agenzia Stampa
maremonti@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio
sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La
invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera
ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati
dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie Le classifiche complete del GP Mar&Monti sono disponibili a questa pagina  pagina ufficiale del challenge  GranfondoNews.it

VAI ALLA HOME PAGE

Il Gran Gala promette emozioni forti con Vincenzo Nibali
La stagione ciclistica è oramai giunta ai titoli di coda, e passerà agli
annali per aver consegnato al ciclismo italiano un campione ormai
nel pieno della maturità. Lunedì 14 Ottobre presso il Teatro
Accademia di Conegliano, il Gran Gala Ciclistico
Internazionale rende onore a Vincenzo Nibali, trionfatore del
Giro d’Italia, grande ma sfortunato protagonista del Mondiale di
Firenze e della Vuelta a España, in prima fila in tutti i principali
appuntamenti internazionali.
Il Gran Gala 2013 - presentato ufficialmente a Crevada (TV)
presso la sede di Astoria Vini, alla presenza del Sindaco di
Conegliano Floriano Zambon, dell’Assessore Provinciale allo Sport Paolo Speranzon, del Consigliere Regionale FCI
Rudy Mosole e del Presidente del Comitato Provinciale FCI Ivano Corbanese - promette un caldo e lungo applauso a
questo ragazzo siciliano, serio e tenace, coraggioso e generoso, grazie al quale gli appassionati delle due ruote
hanno ritrovato emozioni sopite.
Vincenzo Nibali - stella indiscussa del prestigioso appuntamento di fine stagione, giunto alla sua 29.sima edizione -
oltre ad aver dominato, per la seconda stagione consecutiva il Premio Italia Professionisti – GP Banca della
Marca, è uno dei candidati a ricevere il Premio Gran Gala Ciclistico “Atena d’Argento”–GP Barnabò Pietro.
Alla vigilia del Giro di Lombardia, ultima prova utile per accumulare punti, tra le 4 classifiche speciali del Gran Gala
resta da assegnare soltanto la vittoria finale nel Mondiale Costruttori che vede in testa l’azienda americana
Specialized tallonata dal prestigioso marchio italiano Pinarello: sarà un verdetto allo sprint.
La due volte Campionessa del Mondo Giorgia Bronzini può invece festeggiare la conquista del Premio Italia
Donne–GP 2M Decori, così come l’atleta della Zalf-Euromobil Andrea Zordan (in procinto di passare
professionista con la Androni) ha prevalso nel Premio Italia Under 23/Elite s.c. – GP La Tiesse.
I giovani più promettenti del movimento ciclistico italiano saranno tra i mattatori di una serata che festeggerà il
nuovo Campione del Mondo di MTB Under 23 Gerhard Kerschbaumer, accompagnato nell’occasione dal
leggendario Felice Gimondi (Presidente della sua squadra, il Team TX Active Bianchi) e dal Direttore Sportivo
Massimo Ghirotto.
A Conegliano applausi e premi meritati anche per Matteo Trentin (autore dell’unico successo italiano al Tour de
France 2013) e Fabio Aru, insostituibile spalla di Vincenzo Nibali nella trionfale cavalcata in maglia rosa. Come
promessa del ciclismo femminile, riflettori invece su Francesca Cauz, trevigiana di Conegliano, già brillante
protagonista sulle strade del Giro Donne e del Mondiale in Toscana.
Legato indissolubilmente alle strade venete che hanno contribuito a rivelarne i talenti al pubblico del ciclismo, il tre
volte Campione del Mondo Oscar Freire Gomez riceverà il premio alla carriera a coronamento di un decennio ad
alti livelli. Per il settore fuoristrada, un particolare riconoscimento andrà a Renato Longo – gloria del ciclocross
azzurro – e Giacomo Salvador per il successo organizzativo dei tricolori di Vittorio Veneto. Per la stampa, verrà
premiato Pier Bergonzi, caporedattore centrale della Gazzetta dello Sport.
Sempre attento ai valori umani e alle persone meno fortunate, il Gran Gala accoglierà sul palco la medaglia d’oro
"Gran Gala Ciclistico" <press@grangalaciclistico.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: press@grangalaciclistico.it
29° Gran Gala Ciclistico Internazionale – Comunicato Stampa 2 Ottobre 2013
02 ottobre 2013 17:47
3 allegati, 112 KB
Sempre attento ai valori umani e alle persone meno fortunate, il Gran Gala accoglierà sul palco la medaglia d’oro
Olimpica di Atlanta ’96, il signore degli anelli Jury Chechi, testimonial della Fondazione “Oltre il Labirinto”, che
lavora per l’assistenza, l’educazione, l’istruzione e la ricreazione dei soggetti autistici.
Raisport rinnova puntualmente il suo appuntamento con la serata finale del Gran Gala. La manifestazione verrà
proposta, sempre nella giornata di Lunedì 14 Ottobre, in differita dalle ore 23 su Rai Sport 2.
Nutrito come sempre il gruppo delle aziende che sostengono la manifestazione, tra le quali Astoria festeggia i 10
anni con il Gran Gala Ciclistico Internazionale “E’ sempre un piacere sostenere il Gran Gala – dichiara Giorgio
Polegato di Astoria Vini – e ospitare la presentazione in Tenuta, in mezzo ai vigneti del Conegliano-Valdobbiadene.
E’ un modo per sottolineare come il ciclismo sia uno sport profondamente legato al nostro territorio.”
A proposito degli sponsor, Dino Netto ha rivolto un commosso ricordo a Mario Possamai, Presidente Onorario del
Gran Gala Ciclistico, scomparso pochi giorni or sono. “Ci avviciniamo al traguardo del trentennale – ha dichiarato il
patron del Gran Gala – orgogliosi di quanto abbiamo fatto, e immensamente grati a coloro che con la loro passione
ed il loro entusiasmo ci hanno consentito di arrivare fin qui”.
Lo staff organizzativo del Gran Gala lavorerà fino all’ultima ora per arricchire ulteriormente il parterre dei campioni:
come ogni anno, possibile una sorpresa dell’ultima ora sul palco del Teatro Accademia.
Crevada (TV), 2 ottobre 2013
Photo: Il tavolo della presentazione ufficiale del Gran Gala in casa Astoria. D a

VAI ALLA HOME PAGE

MATEJ MOHORIC, SI’ AL LOMBARDIA BABY
I riflessi iridati della maglia di Matej Mohoric, giovane talento sloveno, sabato
illumineranno il Giro di Lombardia internazionale riservato a elite e under 23.
“Il neo-Campione del Mondo degli under 23 parteciperà alla nostra gara !
Avremo Mohoric al via del Lombardia baby !”, esclama orgogliosamente
Daniele Fumagalli, presidente del Velo Club Oggiono.
L’accordo tra lo staff di Mohoric e la società organizzatrice del Piccolo Giro di
Lombardia è stato formalizzato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 ottobre.
Matej Mohoric è dotato di immensa classe ed è da considerare ragazzo
prodigio del ciclismo. Infatti lo sloveno nel 2012 si è aggiudicato il Mondiale
juniores in linea a Valkenburg; quest’anno ha vinto a Firenze il Campionato
del Mondo in linea degli under 23 dando spettacolo sulle salite di Fiesole e
Via Salviati. Poiché non ha ancora compiuto 19 anni essendo nato il 19
ottobre 1994, Matej ha sicuramente dei margini di miglioramento. Il
Lombardia baby costituisce per Mohoric la gara del debutto internazionale
con la maglia iridata conquistata venerdì scorso.
Oltre a Mohoric al Lombardia baby di sabato parteciperanno altri svariati
reduci dai Campionati del Mondo in linea e a cronometro di Firenze. La corsa
scatterà alle 12 e i protagonisti percorreranno 166, 500 chilometri (partenza e
arrivo a Oggiono, nel Lecchese).
2 ottobre 2013, Oggiono (Lecco)
"bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: COMUNICATO STAMPA E FOTOGRAFIE GIRO DI LOMBARDIA - IN GARA IL CAMPIONE DEL MONDO UNDER 23
02 ottobre 2013 22:55
3 allegati, 217 KB
Per informazioni:
Alessandro Brambilla
via Fausto Coppi 4/a – Cambiago 20040 (Mi) tel. 335 6200986 – 02 9506244
sandrobrambilla@sandrobrambilla.it www.alessandrobrambilla.it

logo giallo

15 giugno 2014: Sportful Dolomiti Race edizione numero 20
500 iscritti in poche ore, già raggiunta quota
1.500 iscritti dopo il primo giorno di apertura
I 20 anni della granfondo di Feltre, la Sportful Dolomiti Race,
emozionano prima di tutto i granfondisti che ieri – dopo poche ore
dall’apertura delle iscrizioni per l’edizione del 15 giugno 2014 – hanno
riempito la griglia dedicata ai primi 500 iscritti. Una corsa a prenotare il
proprio posto in prima fila per poter dire “io a Feltre c’ero nell’edizione del
Ventennale!!”.
Un successo anche la promozione della manifestazione alla fiera del ciclo
di Padova, Expobici.
Così, dopo un solo giorno di apertura di iscrizioni sono già in 1.500 pronti
a scalare di nuovo Passo Manghen e a ritornare sul Passo della Gobera e sul
Passo Broccon come 20 anni fa, quando la manifestazione era ai suoi esordi.
Tutti pronti a passare davanti al monumento dedicato all’inventore Tullio
Campagnolo dopo aver scalato l’ultima asperità della giornata: Passo Croce
d’Aune.
Un entusiasmo che ha lasciato spiazzati gli organizzatori: in 20 anni non
era mai accaduto di avere tante richieste di iscrizioni in poche ore.
“Sono sorpreso positivamente, è stato fatto un lavoro mediatico senza pari
ma soprattutto credo che questo risultato sia legato al ritorno a quello che è
considerato il percorso storico della granfondo, quello con il Passo Manghen –
commenta Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore - è la salita
epica che caratterizzava la granfondo e che lei stessa ha contribuito a
rendere conosciuto, essendo 20 anni fa località poco nota. L’auspicio è che le
iscrizioni continuino su questa strada e arrivare al record di iscritti e alla
fatidica cifra di 4.000 ciclisti”.
Nel 2014 la manifestazione tornerà per rispolverare il percorso originario, riportando
i granfondisti sulla salita di Cima Campo, Passo Manghen e ancora sui Passi di
Broccon e Passo della Gobera. Per tutti passaggio obbligato e finale a Passo Croce
d’Aune in cui Tullio Campagnolo ebbe la geniale idea del cambio a sgancio rapido. In
tutto: 209km di lunghezza per il percorso Gran Fondo con 4.569mt di dislivello e 80km
di salita totali; 133km di lunghezza per il Medio con 2.755mt di dislivello totale e circa
Anna Valerio <stampa@gfsportful.it>
A: <stampa@gfsportful.it>
oltre 1.500 iscritti alla SPortful Dolomiti Race 2014, dopo il primo giorni di apertura delle iscrizioni
02 ottobre 2013 14:29
5 allegati, 1,1 MB
ASD PEDALE FELTRINO TBH Via Monte Lungo 21 32032 – FELTRE BL P.IVA 00742450257
Tel. 0439303735 – fax 0439300600 – info@gfsportful.it
Un entusiasmo che ha lasciato spiazzati gli organizzatori: in 20

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Se non vedi la pagina clicca qui.
Tutto pronto per la Gianetti Day
Due giorni di sport e divertimento a Tenero, nel Canton Ticino: domenica 6 ottobre gli
agonisti si sfideranno sui percorsi CLASSICO e MEDIOFONDO, il tracciato FAMIGLIARE
invece sarà per chi vuol passare una mattinata in relax pedalando. Sabato 5 ottobre sarà
dedicato ai giovani. Sicurezza garantita per tutti. Le iscrizioni via web saranno possibili
fino al 4 ottobre, poi ci si potrà iscrivere solo sul posto.
Si pedala in assenza di traffico alla Gianetti Day (ph Play Full Nikon)
2 ottobre 2013, Tenero (Cantone Ticino - Svizzera) – Che lo spettacolo abbia inizio! E’ tutto pronto per la due
giorni di ciclismo che il 5 e il 6 ottobre animerà Tenero, la località ticinese che ospiterà la Gianetti Day.
Il clou della manifestazione sarà alla domenica, con i partecipanti che, a propria scelta, potranno affrontare uno dei
tre percorsi della manifestazione elvetica. Per gli agonisti saranno disponibili il CLASSICO, da 52 chilometri e circa 200
metri di dislivello, e il MEDIOFONDO, da 107 chilometri e 722 metri di dislivello. Il FAMIGLIARE invece, lungo 13
chilometri e con un dislivello praticamente nullo, ha un tracciato disegnato per consentire alle famiglie di trascorrere
allegramente la mattinata insieme, all'interno di uno dei più bei centri sportivi della Svizzera.
La sicurezza in gara sarà garantita grazie al supporto di Swiss Olympic Volunteer, la piattaforma di coordinamento
dei volontari nelle manifestazioni sportive rosso crociate.
Sabato 5 ottobre sarà invece totalmente dedicato ai pedalatori più giovani: alle 9.15 si svolgerà l’Omnium su
pista, per le nuove promesse del Kids Tour, il progetto promosso dalla Federazione Ciclistica Ticinese con l'obiettivo
di valorizzare i ciclisti in erba. Alle ore 14.00 il via della Mini Gianetti Day, l’evento pensato per bambini e ragazzi dai 4
ai 14 anni, articolato su più prove e che saprà far divertire tutti i partecipanti per un pomeriggio di sport spensierato. Ogni
concorrente della Mini Gianetti Day sarà premiato con una t-shirt. Alle ore 16.00 merenda per tutti.
Per chi volesse pernottare in zona, in occasione della manifestazione, il Centro Sportivo nazionale della gioventù di
Tenero, garantirà con i suoi quattro ostelli e il suo campeggio la più ampia disponibilità di alloggi per tutti, a un costo
modesto.
Le iscrizioni on-line alla Gianetti Day (possibili da questo link) possono essere effettuate fino al 4 ottobre,
dopodiché sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione, nelle giornate di sabato 5 e di
domenica 6 ottobre.
Le quote sono le seguenti:
Percorsi classico e mediofondo
fino al 6 ottobre 2013 di CHF 80.00 (70 euro).
Percorso famigliare
CHF 40.00 (35 euro) per due persone della stessa famiglia alla quale vanno aggiunti CHF 10.00 (8 euro) per ogni membro
supplementare
Categorie Under 15 anni (U15: nati nel 1999 e più giovani)
l'iscrizione è gratuita e deve essere sottoscritta da un genitore mediante l’uso dell’apposito modulo da spedire
obbligatoriamente per posta.
Chi non fosse in possesso della cavigliera Winning Time dovrà acquistarla a CHF 11.00 (9 euro) (ad eccezione dei
partecipanti al percorso famigliare che non sarà cronometrato).
Tutte le informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito della manifestazione, sulla pagina Facebook
oppure su Twitter.
Per info: www.gianettiday.ch
email: info@gianettiday.ch
Ufficio Stampa
Gianetti Day 2013
Play Full - Agenzia Stampa
gianettiday@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori
comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che
sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

VAI ALLA HOME PAGE

VAL RENDENA 2014
APERTE LE ISCRIZIONI CON QUOTA AGEVOLATA
E’ ufficiale, le iscrizioni alla 12^ edizione della 24ore Val Rendena sono aperte, sul sito
www.24hvalrendena.it è pubblicato il modulo d’iscrizione 2014.
http://www.24hvalrendena.it/iscrizioni/index.asp?codice=7
Il C.O., da sempre vicino ai concorrenti, ha deciso di aprire le iscrizioni per tempo con
una quota SUPER AGEVOLATA per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2013, infatti
con solo 35,00€ si potrà partecipare alla manifestazione Endurance Trentina.
Dopo tale data la quota sale a 50,00€, in entrambi i casi sono garantiti tutti i servizi
previsti.
Per la 6ore del sabato quota unica di 15,00€ (senza pacco gara).
Novità 2014 la Val Rendena MTB Eliminator, prologo del venerdì sera lungo un
percorso cittadino di circa 500ml nell’abitato di Strembo, per gli iscritti alla 6 e 24ore
NESSUNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.
Iscrizioni
Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente al raggiungimento del tetto massimo di
500 partecipanti paganti.
COMPILARE IN OGNI SUA PARTE LA MODULISTICA DIRETTAMENTE SUL SITO
UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE, SALVARE E STAMPARE IL TUTTO E SPEDIRE VIA
FAX AL NUMERO
0461 910788
info@24hvalrendena.it
A: redazione@bikenews.it
Newsletter da www.24hvalrendena.it
02 ottobre 2013 12:12

VAI ALLA HOME PAGE

Se non vedi la pagina clicca qui.
New Bike: bene a Torrechiara di
Langhirano
Zanazzi vince, tra i giovani Castagnoli lo imita e Baffioni è secondo. Sempre in
evidenza la formazione scandianese anche nel finale di stagione. Annullata la tappa
del Gimkabimby Trophy di Castelnuovo Sotto (Re), il prossimo appuntamento è a
Borzano di Albinea (Re).
Appuntamento il 6 ottobre a Borzano di Albinea con la 7a tappa del Gimkabimby Trophy
2 ottobre 2013, Scandiano (Re) – Settembre si è chiuso con un week end dal tempo molto incerto. Sabato
28 settembre a Torrechiara di Langhirano (Pr) il sole ha accompagnato la quattordicesima edizione del “GP
Les Grandes Randonneés Cross Country”. Circa un centinaio gli atleti presenti ai nastri di partenza, pronti ad
affrontare il tracciato prevalentemente sterrato e scorrevole, che attraversava i vigneti e le colline
circostanti il Castello di Torrechiara, per un totale di 35 chilometri. Come sempre sono stati eccellenti i
risultati dei rappresentanti del Team New Bike, a cominciare da Lorenzo Zanazzi che con il secondo tempo
assoluto si è aggiudicato il primo posto di categoria. Luca Benassi, 19° assoluto, ha cottenuto il 4° posto
nella propria fascia. La categoria Junior ha visto invece salire sul gradino più alto del podio Jonatan
Castagnoli, affiancato dal compagno di squadra Davide Baffioni, secondo. Presente alla manifestazione
anche Fausto Incerti.
Sempre sabato e sempre in terra parmense, in quel di Felino (Pr), e’ andata in scena la 4a tappa del GP
d’Autunno. La gara, secondo tradizione, si è svolta sul circuito del “Pettinino”, da percorrere nove volte per
un totale di 55 chilometri. Per la formazione scandianese si sono schierati al via Roberto Montermini, Corrado
Piagni e Bruno Spadoni, pronti a battagliare nel gruppo 3, composto da circa una sessantina di atleti. La
gara è stata da subito molto combattuta, con diversi tentativi di fuga culminati con l’azione decisiva di tre
corridori che si sono giocati la vittoria. Alle loro spalle, a circa 20 secondi, è giunto il gruppo compatto con
Bruno Spadoni che ha chiuso al 5° posto, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Corrado Piagni.
Domenica 29 settembre purtroppo il maltempo ha costretto il Team New Bike ad annullare la tappa del
Gimkabimby Trophy prevista a Castelnuovo Sotto (Re). E’ comunque confermato l’appuntamento per
domenica 6 ottobre a Borzano di Albinea (Re), per l’ultima prova del circuito, sperando nella clemenza del
meteo. Nello stesso giorno e sempre a Borzano di Albinea, la formazione emiliana sarà impegnata nella
cronoscalata in MTB di Cà del Vento.
Tutte le informazioni su www.newbike.it
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it
Ufficio Stampa
New Motor Bike
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha
ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo,
avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni
da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario,
azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie

BKN LOGO AMBRA

ATTESA PER LA CLASSICA D’AUTUNNO IN MTB
PEDALI ROVENTI IN VALSUGANA (TN)
In Trentino si corre la 3T Bike il prossimo 13 ottobre
Altoatesini in forze al via con Schweiggl, Rabensteiner e Pallhuber
Elena Gaddoni sfida tutte le ladies
Pacco gara goloso e percorso tutto da pedalare
Telve, Telve di Sopra e Torcegno sono tre comuni della Valsugana dove la mountain bike vale
…triplo. In questi territori, cui va aggiunto il comune di Carzano, è tutto praticamente pronto
per ospitare la 6.a edizione della 3T Bike, una vera e propria classica d’autunno per gli amanti
delle ruote artigliate, il cui nome deriva appunto dai tre centri menzionati all’inizio.
Appuntamento per domenica 13 ottobre e all’appello hanno già risposto alcune personalità
della mountain bike italiana, tra cui i forti altoatesini Fabian Rabensteiner, Johann Pallhuber e
Johannes Schweiggl. Questi ultimi due ricoprono attualmente le prime due posizioni del
challenge Trentino MTB che proprio a Telve si chiuderà tra una decina di giorni circa. I punti di
distacco tra l’atleta di Cortaccia e il biker di Anterselva sono meno di 400 e tutto può accadere
lungo i 31 km di tracciato ai piedi della catena del Lagorai. Stesso discorso nella élite
femminile, con le trentine Menapace e Paolazzi a poche centinaia di punti una dall’altra,
anche se alla 3T Bike ci sarà anche la neo campionessa tricolore marathon Elena Gaddoni,
decisamente la “donna da battere”, nonostante la romagnola sia fuori gioco per quanto
riguarda il circuito in provincia di Trento.
Tra le conferme già pervenute negli uffici degli organizzatori del GS Lagorai Bike ci sono
anche quelle di Pierluigi Bettelli, dei centramericani Under 23 Andrey Fonseca e Luis
Camacho, e dei forti pari categoria italiani Manuel Felder e Andrea Righettini, con due
superstars come Martino Fruet e Johnny Cattaneo (vincitore lo scorso anno) pronti a
perfezionare la propria iscrizione, loro che sono due “aficionados” dell’evento trentino.
Per quanto riguarda il percorso, rimangono alcuni punti fermi rispetto alle passate edizioni
come i due GPM di Frisanco, a quota 970 metri, e di San Pietro-Ziolina, a 858 metri, questo
poco dopo la metà gara. La salita di Sant’Antonio dopo il via è confermata, così come le belle
discese “del secio e dela secia” e quella tecnica su prato di Mas dei Maseti, a 7 km dal
termine, denominata Snake Hill…e il parallelismo con il freeride di velocità è piuttosto chiaro.
Di nuovo, inoltre, ci sono alcuni frammenti verso la fine che stuzzicheranno l’appetito di molti.
Al km 21, dopo Telve di Sopra, ci si lancia lungo un’inedita discesa verso il guado del torrente
Ceggio. Proseguendo sulla SP 65 si svolta a destra verso l’abitato di Telve e poco dopo è il
momento della discesa sul Lungo Ceggio SX, antipasto al duro strappo della “Salita delle
Fontane”. Il veloce sterrato Lungo Ceggio DX dopo la Snake Hill è anch’esso una novità, così
come la salita "Crepadure" immersa nel verde delle coltivazioni di mirtilli e dei castagneti, che
va a sostituire la ripida salita in acciottolato di Via Carraia a Carzano.
Il pacco gara della 3T Bike 2013 è interamente dedicato alla promozione dei prodotti tipici
locali, per valorizzare sempre più le capacità dell'agricoltura e dell'artigianato di questa parte
di Trentino con tanti prodotti a sorpresa, tutti da gustare. Il tutto confezionato in una borsa
griffata Bailo.
mariofacchini@newspower.it
A: <mariofacchini@newspower.it>
3T BIKE - 6a TAPPA TRENTINO MTB - TELVE VALSUGANA (TN)
02 ottobre 2013 09:20
6 allegati, 132 KB
Le iscrizioni sono in corsa e tutte le informazioni sono sul sito www.3tbike.it. Per la giornata di
vigilia è anche confermata la divertente Mini 3T Bike per ragazzi dai 7 ai 12 anni a Torcegno e
per i bimbi fino a 6 anni c’è anche il concorso di pittura “Disegna la tua bicicletta”.
DOWNLOAD COMUNICATO
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it
Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova

VAI ALLA HOME PAGE

http://www.jqcouture.it

CHALLENGE GIORDANA, PROFUMO DI NOVITÀ
SABATO SI FESTEGGIA ALLA FIERA DEL RISO
Si premiano sabato i vincitori dell’edizione 2013
Ad Isola della Scala (VR) si svelerà il nuovo Alè Challenge 2014
Le gare salgono ad 8, promossa a pieni voti la GF Charly Gaul e si parte da Cervia
Iscrizioni “anti crisi” invariate e per chi si abbona la gara emiliana sarà gratis
Dopo tanto faticare sui pedali, sabato il Challenge Giordana 2013 giungerà al capitolo finale
con le attese premiazioni ufficiali. Come ormai da tradizione, la location scelta sarà la
popolare Fiera del Riso di Isola della Scala (VR) che con i suoi abili mastri risottari ha già
deliziato il palato di tanti ciclisti nel corso degli anni di vita del circuito, che si è concluso lo
scorso luglio con la Leggendaria Charly Gaul trentina.
Premiazioni e festeggiamenti di una nuova edizione da record prenderanno il via dalle 17.00,
quando sul palco saliranno i primi 10 classificati per ciascuna delle categorie in gara
quest’anno, ben 13 di cui 3 femminili, nelle due varianti di Mediofondo e Granfondo. Saranno
poi premiate le 5 società con il maggior numero di brevettati e quella che con i propri iscritti
avrà percorso il maggior numero di chilometri nel corso delle 7 gare andate in scena tra
Veneto, Trentino e Lombardia. Nel complesso, il 2013 ha visto salire in sella oltre 16.000
corridori ed in 940 sono giunti all’ambito “brevetto” che spettava a quanti hanno preso parte e
concluso almeno 4 delle prove in calendario. Lo spettacolo è stato davvero unico, con
percorsi mozzafiato immersi tra alcuni dei più bei paesaggi d’Italia proposti dalle Granfondo
Liotto, fi’zi:k, Eddy Merckx, Giordana, Marcialonga Cycling, Pinarello e Leggendaria Charly
Gaul, quest’ultima solo per le squadre.
All’appuntamento veronese sarà poi svelato il calendario della stagione 2014 con tante nuove
sorprese.
Si parte dal cambio del nome della kermesse ciclistica, che diventerà “Alè Challenge”. Sul
fronte delle gare invece il calendario si arricchirà di un ulteriore appuntamento che segna una
nuova dimensione per l’intera manifestazione. Con la new entry della Granfondo Via del Sale
di Cervia (RA) il circuito si estende anche all’Emilia Romagna per una prova che offrirà ben 3
diversi percorsi. Si partirà con il più lungo di 150 km per passare poi al Medio di 107 km ed il
Corto di 77 km. A contorno ci sarà anche un percorso nel gusto con la 40 km della Gourmet
tra la costa, le Saline e la pineta di Cervia e Milano Marittima.
Lo start sarà quindi il prossimo 6 aprile. Si proseguirà poi con i due appuntamenti vicentini
della Granfondo Liotto di Valdagno (13 aprile) e della fi’zi:k Città di Marostica (27 aprile). L’8
giugno toccherà invece alle strade veronesi e trentine che ospiteranno la Granfondo Eddy
Merckx a cui seguirà una delle tappe più impegnative. Il 22 giugno infatti si ripercorreranno le
celebri imprese del “Pirata” Marco Pantani alla Granfondo di Aprica (SO) per poi fare rientro
sulle strade trentine, dove il 29 giugno ci sarà grande attesa per la Marcialonga Cycling Craft.
<mariofacchini@newspower.it>
A: <mariofacchini@newspower.it>
ALÈ CHALLENGE 2014
01 ottobre 2013 16:54
5 allegati, 163 KB
Le due gare conclusive si correranno a Treviso con la Granfondo Pinarello (13 luglio) e quindi
sull’asfalto di Trento, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi (20 luglio) che da poco ha
ospitato le finali del UCI World Cycling Tour 2013. Dopo aver debuttato quest’anno come
prova valida solamente per la classifica di società, la Leggendaria Charly Gaul Trento Monte
Bondone è stata promossa a pieni voti e sarà grande spettacolo a tutti gli effetti.
La granfondo cervese garantirà inoltre l’iscrizione gratuita a chi deciderà di abbonarsi al nuovo
Alè Challenge. Il circuito vedrà invariate le quote di iscrizione che saranno di 125 euro per
prender parte a 5 gare a scelta (+ GF Via del Sale) o di 140 euro per gareggiare su 6 percorsi
(+ GF Via del Sale). Per ciascuna prova saranno stilate le classifiche di categoria sia nella
variante “medio” che granfondo, ed il brevetto scatterà automaticamente per gli atleti che
riusciranno a concludere almeno 5 delle gare in programma.
Per conoscere invece com’è andata l’edizione 2013 basta collegarsi al sito
www.challengegiordana.com dove sono disponibili tutte le classifiche aggiornate.
Appuntamento quindi sabato ad Isola della Scala per scoprire queste ed altre novità e per
respirare già il profumo di una nuova stagione su ruote fine.
DOWNLOAD COMUNICATO
UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it
Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella
mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni
momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a
pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come
consenso alla spedizione delle e-mail informative
comu11_1ott.

VAI ALLA HOME PAGE

Dal Mondiale di Formolo al finale di stagione
L’intenso finale di 2013 del Team Petroli Firenze Wega Contech è iniziato da San
Daniele del Friuli (provincia di Udine). La 76° Coppa Città di San Daniele non ha
riservato soddisfazioni alla squadra toscana, ma ha comunque rappresentato un
importante banco di prova in vista dei prossimi impegni. Il Team Petroli Firenze
Wega Contech ha corso con la giusta determinazione pur senza collezionare
risultati degni di nota. La formazione del patron Sandro Pelatti e del direttore
sportivo Carlo Viviani ritornerà alle gare sabato 5 ottobre a Oggiono (in provincia
di Lecco) e prenderà parte alla edizione numero 85 del Piccolo Giro di Lombardia,
una delle corse più importanti di tutta la stagione. Prima di guardare al futuro è
comunque doveroso riportare l’attenzione sui Mondiali di Ciclismo 2013 che si sono
conclusi domenica passata per approfondire la performance offerta da Davide
Formolo nella gara in linea riservata agli Under 23 (disputata venerdì 27
settembre). Il giovane corridore veronese del Team Petroli Firenze Wega Contech
(nato a Negrar il 25 ottobre 1992) ha lavorato con assoluta dedizione al servizio di
bikenews@libero.it
A: redazione@bikenews.it
Rispondi a: "bikenews@libero.it" <bikenews@libero.it>
I: Dal Mondiale di Formolo al finale di stagione
01 ottobre 2013 23:11
(nato a Negrar il 25 ottobre 1992) ha lavorato con assoluta dedizione al servizio di
Davide Villella e è stato pedina preziosa della nazionale azzurra. Il capitano
dell’Italia ha mancato il podio, Formolo ha svolto nel modo migliore il proprio

logo BKN PINK

COPPA CAIVANO: SETTANTOTTO EDIZIONI E NON SENTIRLE
Nella classica juniores il napoletano Giuseppe Sannino non ha tradito le attese cogliendo la vittoria sulle strade di casa davanti al
romagnolo Francesco Bartolini e al veneto Daniele Beghetto
Con un nome che rappresenta un riferimento a livello nazionale, dal lontano 1910 ha segnato pagine memorabili di storia sportiva
nonostante le interruzioni a cavallo delle due Guerre Mondiali e negli anni Sessanta: l’intramontabile Coppa Caivano ha sempre proposto
agonismo e fascino in un connubio con il percorso cittadino tra Caivano e Afragola che è fatto proprio apposta per accogliere una
competizione di ciclismo e applaudire a lungo i futuri campioni del pedale.
Ed è stato ancora il leit-motiv della 78° edizione targata US Boys Caivanese “Mario Faraone” che ha sempre il respiro di una
manifestazione ad alto livello con la sua consueta cornice di atleti, pubblico, tecnici, rappresentanti delle istituzioni locali, ciclistiche
federali ed appassionati di ciclismo in cui tutti si sono espressi con toni entusiastici gratificando l’organizzazione per l’imponente lavoro
svolto.
Un’ottantina i giovani juniores al via dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche, dalla Basilicata, dalla Puglia, dall’Emilia
Romagna e dal Veneto che si sono misurati sul circuito totalmente pianeggiante di 7,7 chilometri che è stato ripetuto 14 volte per un
totale di 107,8 chilometri nonché preceduti dalla sfilata del vivaio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpia Caivano con i suoi
giovanissimi federali (campioni regionali campani di società) e con gli esordienti di primo anno quarti nella graduatoria nazionale per
società.
Ad aprire le danze nei primi quattro giri ci hanno pensato l’ex campione campano di ciclocross allievi Antonio Teti (New Team Balzano
Zerokappa), Simone Sampaoli (Sidermec Fratelli Vitali), Francesco Gozzoli (Sidermec Fratelli Vitali) e Riccardo Cabriolu (Giorgione Aliseo)
ma tra il quinto e il settimo giro è stato un sorprendente Antonio Gabriele Vigilante (Sidermec Fratelli Vitali) a prendere in mano le redini
della corsa seguito ben presto nell’iniziativa da Francesco Petrosino (Gruppo Ciclistico Martina Franca), l’ucraino Ilya Dukhnevych (UC
Porto Sant’Elpidio-Foligno) e Daniele Beghetto (Giorgione Aliseo Group).
Dopo la resa di Dukhnevych, il terzetto Beghetto, Petrosino e Vigilante (quest’ultimo a segno nei traguardi volanti alla fine del quinto e
del settimo giro) vedeva annullarsi la fuga da parte dei contrattaccanti Francesco Baldi (Asd Euro 90 Sacilese), Francesco Rosanova
(Polisportiva Flessofab) e il campione regionale campano in carica Michele Abenante (Postumia Dino Liviero Campania) preludio al gruppo
compatto avvenuto a sei giri dalla fine.
Da qui in poi una serie di allunghi con Renato Terminiello a segno al traguardo volante alla conclusione del nono giro fino a quello
promosso da Giuseppe Sannino (Asd Euro 90 Sacilese) e Francesco Bartolini (Sidermec Fratelli Vitali) che si sono proiettati verso
l’obiettivo traguardo a gran ritmo.
I due sono arrivati a guadagnare una quarantina di secondi, ma in vista dell’arrivo è riuscita a spuntarla Sannino dopo essersi alternato
più volte al comando della corsa con il tenace Bartolini. memore del secondo posto della passata edizione dietro Domenico Saldamarco
(ad oggi under 23 con la Petroli Firenze) presente tra i tanti ospiti assieme all’altro under 23 Antonio Merolese in forza alla Food Italia MG
K Vis Norda.
Alle spalle dei due battistrada non si sono dati per vinti gli inseguitori con una bagarre assai accesa per il terzo gradino del podio,
movimentata da una prestazione superlativa di Beghetto e di Teti che hanno dato vita ad una rimonta forsennata arrivando quasi a
ridosso di Bartolini e Sannino rispettivamente in terza e in quarta posizione. Ha cercato di insediarsi con autorità alle spalle di Beghetto e
Teti nelle posizioni nobili dell’arrivo anche il romano ex campione italiano allievi 2012 Daniel Marcellusi (Cicli Montanini-Alice Ceramica
Frw) che coglieva la quinta posizione anticipando il gruppo.
“Sono soddisfatto per questa vittoria perché mi sono confermato tra i migliori juniores sulla scena nazionale inseguendo a lungo la maglia
azzurra – ha commentato il napoletano Giuseppe Sannino, in carriera 98 successi tra i giovanissimi, 24 tra gli esordienti, 11 tra gli allievi
e 5 tra gli juniores -. In genere le vittorie le dedico sempre alla famiglia, alla squadra e ai miei accompagnatori. Da pochi giorni è venuto
a mancare mio zio Michele, fratello di mio padre, e proprio nel giorno di San Michele sono stato felice di avegli regalato questa vittoria.
Per quanto concerne il ciclocross, lo prenderò in considerazione giusto per fare qualche gara e per essere pronto al salto nella categoria
under 23”.
“Stavo bene, ero fiducioso in un buon risultato – ha dichiarato Francesco Bartolini, di Cattolica (Rimini), 16 vittorie in carriera di cui 3 in
stagione -. Ho provato a dare il massimo ma non ci sono riuscito contro un fortissimo Sannino che aveva dalla sua parte il fatto di giocare
in casa”.
“Un’esperienza fantastica – ha affermato Daniele Beghetto, di Tombolo (Padova), 10 vittorie in carriera, ancora alla ricerca della prima
vittoria tra gli juniores - a strettissimo contatto con il pubblico ed è per questo che a nome della Giorgione Aliseo Group mi preme
ringraziare gli organizzatori della US Boys Caivanese per averci fatto correre qui a Caivano. Ho provato ad andare via da solo per
anticipare la volata fino a cogliere un meritatissimo terzo posto”.
“La Coppa Caivano è una manifestazione di grande valenza sportiva ma anche popolare perché intorno a questi atleti si è raccolta tutta la
nostra comunità – ha sottolineato il sindaco di Caivano Antonio Falco -. Anche quest’anno abbiamo potuto contare della pronta risposta
del pubblico, non solo da parte degli addetti ai lavori del ciclismo ma soprattutto dei tantissimi appassionati di questo sport che a Caivano
sono sempre più numerosi”.
La US Boys Caivanese “Mario Faraone”, soddisfatta del risultato ottenuto, ha voluto rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno
sempre con la sua formidabile organizzazione accompagnata dall'entusiasmo del pubblico caivanese ad incitare i giovani corridori.
ORDINE D’ARRIVO

logo giallo

A.s.d.
cicloclub
ESTENSE
In collaborazione con :
il Bar “Le Valli” . Con il patrocinio della Provincia di Ferrara ed il patrocinio del
Comune di Argenta- Ente Parco del Delta-caffè Krifi-Limar
1° G.P. mediofondo “Le VALLI”
10° Trofeo caffè KRIFI di
Ferrara
Domenica 27 OTTOBRE 2013
gara di ciclocross, di mountain bike e di duathlon cross aperta a tutti,per amatori ,donne e
giovani,di tutta la consulta nazionale, valida per il " GIRO delle REGIONI 2013" e Campionato
Provinciale UISP Bassa Romagna e Campionato uisp Ferrara 2013 . inoltre percorso
turistico “ cicloescursione “ aperta a tutti per giovani, donne e cicloturisti .
programma
RITROVO : ANITA di Argenta (Fe) presso Bar “le VALLI” via Valle
Umana 1 bc , dalle ore 8.
Quota d'iscrizione :15 euro con ristoro per tutti. 5 euro per escursionisti
PARTENZE : - ore 9,30 gara di mountain bike per categorie a seguire:
M1(18-39);M2(40-47);M3(48-55);M4 (56-70);Donne ; Giovani (13-17anni).ore
9,35 Ciclocross per categorie . Ore 9,36 escursionisti
PERCORSO : in linea sterrato con partenza da Madonna del Bosco , sulla
sponda sinistra del Reno e si arriva in località Ponte della Bastia a San Biagio di
Argenta passaggio sul ponte per prendere la destra Reno e sulla sponda destra
Reno per concludere a Madonna del Bosco per totali 35 km circa .
INFO : Luigi - 338 9906284 – Bar “Le Valli” 0532 801200.
PREMIAZIONE : al termine della gara con ricchi premi in natura : primi 3 di ogni
cat nel ciclocross; 7 M1,7 M2, 7 M3 ; 5 M4 ; 2 Donne , 2 Giovani nel mtb .
Premio speciale al miglior tempo assoluto del mountain bike.Premio speciale alle
3 società piu’ numerose
A tutte le società che iscriveranno piu’ di 13 bikers (escursionisti+gara)
avranno in premio un prosciutto.
La gara è assicurata in rct;vige regolamento uisp nazionale; l'organizzazione
declina ogni responsabilità per danni a persone e cose che dovessero succedere
prima,durante e dopo la gara; servizio lavaggio bici .
RADUNO per bikers e cicloturisti con bici da corsa
aperto a tutti

VAI ALLA HOME PAGE

NAVYONEPAL DISCOVER ASIA

Poker d'oro 2013

vai alle notizie precedenti prompt

Informazione pubblicitaria - per info advertising: mail: redazione@bikenews.it

04/09/13 00:03
http://posta49b.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d256d6&pid=5b37906a3daaf0c72238f6bc729bfba1 Pagina 1 di 2
NAVYONEPAL DISCOVER ASIA
notizie dall'Asia e proposte per viaggiare bene
Per non ricevere più la nostra newsletter è sufficente cancellarsi alla fine della pagina
CRESCE IL TURISMO OUTDOOR E AVVENTURA IN NEPAL
Grazie anche alla sua geografia spettacolare, che vasta dalla pianure del Sud
a quasi livello mare fino ai ottomila dell'Himalaya, secondo le ultime
statistiche, il turismo d'avventura in Nepal emerge sempre di più come una
delle forze trainanti nel turismo.Se una volta si pensava solo ai templi stupendi
delle vecchie capitali, ai monasteri buddisti o se no piutossto alle spedizioni
alpine sulle vette fra le più alte del mondo, oggi, grazie alla diversificazione
delle attività outdoor e avventura "soft", il Nepal si posiziona fra le destinationi
top per il settore nel mondo nel turismo all'aria aperta e sportivo.
Non solo la gentilezza e sicurezza mette il Nepal in buona posizione come
destinazione turistica, non solo l'alpinismo, ma sempre più il mountain
biking, il bunjee jumping, rafting e canyoning, il parapendio, la zip line
più lunga del mondo viene offerto. Come per il mountain biking e il rafting, la
natura regala al Nepal una posizione considerata spesso fra il meglio al mondo
per questo tipo di turismo nuovo.
Si aggiungono per i meno avventurosi, nelle sue forme più sicure e guidato,
safari nelle fitte foreste di Chitwan, da dove, quasi a livello mare, si può spesso
osservare il tramonto spettacolare sulle vette dell'Himalaya o trekking ultra
leggeri di qualche giorno appena, provarsi nelle sempre più falesie di
arrampicata sportiva, per assaporire il Hinterland con il turismo rurale o perchè
no, giocare golf d'innanzi all'Annapurna (8091m) a Pokhara, fiumi spettacolari
per discenderne in rafting o itinerari stupendi per il mountain bike in ambienti
spettacolari ed unici al mondo.
Sempre di più il turismo d'avventura e outdoor costituisce risorsa ad alto
potenziale di sviluppo turistico per giovani e meno giovani viaggiatori. Secondo
le statisctiche del Ministero dell'Turismo vi è un incremento notevole del
turismo d'avventura e sportivo con ben 21,7% dai 86.260 turisti "sportivi" nel
2011 ai ben 105.015 nel 2012 sul nummero totale di 803.092 arrivi nel paese.
Navyonepal Discover Asia offre una vasta gamma di viaggi mountain bike,
outdoor, trekking, viaggi multisport per tutti livelli o come supplemento per
assaporire un pò di questo spirito d'avventura in sicurezza d'innanzi a templi,
monasteri e lo spettacolo dei ottomila sullo sfondo.
NAVYONEPAL DISCOVERASIA
Il partner preferito delle adv italiane nell'Himalaya.
Visita il nostro sito internet www.navyonepal.it per vedere tutte le nostre offerte
04/09/13 00:03
http://posta49b.mailbeta.libero.it/cp/MailMessageBody.jsp?th=d256d6&pid=5b37906a3daaf0c72238f6bc729bfba1 Pagina 2 di 2
Visita il nostro sito internet www.navyonepal.it per vedere tutte le nostre offerte
individuali e di gruppo e i preziosi consigli per viaggiare bene in Nepal, Tibet,
Bhutan, Cina e India.
NAVYO NEPAL DISCOVER ASIA
Viaggiare bene con l'operatore in loco!
Head office: 29, Bhagwan Bahal, Thamel, Kathmandu, Nepal
R/M & Logistics: Tallo Dakshi - 8, Macchegaon VDC, Nepal
Lhasa: Beijing West Road, 56, Lhasa, TAR, PR of China
Phone: ++977 016916359
Email: info@navyonepal.com
Skype: navyonepal
Web site: www.navyonepal.it
Blog: blog.navyonepal.com
Facebook: navyonepal.discoverasia
CANCELLA ISCRIZIONE | UNSUBSCRIBE
Email inviata con MailUp
Con MailUp la disiscrizione e' sicura

Bicicletta e mountaibike in Himalaya fra Nepal e Tibet

 

Firma la Petizione sull'appello alla difesa del Potala di Lhasa in Nepal Leggi la Notizia Le nuove Foto su Facebook I nuovi articoli pubblicati sul nostro blog http://www.navyonepal.it http://www.navyonepal.it